Commenti: 0
Bonus 2400 euro, la circolare dell'Inps che spiega quando fare domanda
GTRES

Con la circolare Inps n. 65 del 19 aprile 2021 sono stati illustrati i dettagli e le modalità operative per l'assegnazione del cosiddetto "bonus 2400 euro". Ecco quando i nuovi beneficiari devono fare domanda.

Si ricorda che il bonus 2400 euro è stato previsto per supportare alcune categorie lavorative colpite dall'emergenza epidemiologica da Covid, in attuazione dell'articolo 10 del decreto Sostegni. Nello specifico:

  • lavoratori stagionali, lavoratori a tempo determinato e lavoratori in somministrazione dei settori del turismo e degli stabilimenti termali;

  • lavoratori stagionali e in somministrazione di settori diversi dai settori del turismo e degli stabilimenti termali;

  • lavoratori intermittenti;

  • lavoratori autonomi occasionali;

  • lavoratori incaricati delle vendite a domicilio;

  • lavoratori dello spettacolo.

L'Inps ha poi ricordato di aver già provveduto a liquidare il bonus agli oltre 235mila lavoratori delle medesime categorie già beneficiati dalle precedenti indennità e ha comunicato che la procedura per l'acquisizione delle domande da parte di nuovi beneficiari "sarà attiva entro questa settimana sul portale Inps al termine delle necessarie fasi di adeguamento amministrativo e di sviluppo informatico".

Come sottolineato, inoltre, con l'obiettivo di consentire ai nuovi aventi diritto il tempo necessario, il termine per la presentazione delle domande è stato posticipato da fine aprile al 31 maggio 2021.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità