Non solo bonus vacanze. Nel 2021 è arrivato anche il bonus terme. Vediamo cos'è e come richiederlo
Per aiutare uno dei comparti più duramente colpiti dalla crisi causata dall'emergenza sanitaria covid, il governo ha introdotto il bonus terme 2021. Si tratta di un bonus per un importo massimo di 200 euro da utilizzare per l'acquisto dei servizi termali presso determinate strutture. La somma può coprire fino al 100% del costo dei servizi acquisti.
Per richiedere il bonus terme sarà necessario effettuare una prenotazione sui canali di Mise e Invitalia dove sarà presente la lista delle strutture aderenti al bonus terme 2021. Il cittadino potrà scegliere il servizio termale ed eseguire la prenotazione. La struttura a sua volta dovrà rilasciare una ricevuta di prenotazione della validità di 60 giorni dal giorno dell'emissione.Sarà la struttura a richiedere il rimborso del valore del buono utlizzato dal cittadino.
Ma a chi spetta il bonus terme 2021? Il bonus terme 2021 spetta ai cittadini con età superiore a 18 anni senza limiti di reddito. Il bonus non si può cedere a terzi ed è necessario che i servizi richiesti non siano già a carico del Servizio Sanitario Nazionale o di altri enti sia nella loro totalità che in parte.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account