Commenti: 1
Afghanistan, Anci Sicilia: "Ospitare i profughi nei borghi disabitati"
GTRES

Ospitare la popolazione in fuga dall'Afghanistan nei borghi disabitati. E' questa la proposta lanciata da Leoluca Orlando, presidente di Anci Sicilia e sindaco di Palermo. 

Intervistato dal quotidiano La Repubblica, Orlando ha detto: "Palermo e la Sicilia sono pronte a ospitare i rifugiati afghani, perché da tempo la mia terra ha fatto dell'accoglienza una bandiera, dimostrando che l'integrazione non soltanto è possibile, ma anche conveniente".

Aggiungendo: "Credo che potremo portare avanti una grande operazione di ripopolamento dei borghi abbandonati, paesi interi che si sono svuotati e che rischiano di sparire. E potremo utilizzare nel settore turistico le competenze di chi arriva: penso a quelle linguistiche".

Il presidente di Anci Sicilia e sindaco di Palermo ha poi spiegato di immaginare un futuro di integrazione per la popolazione dell'Afghanistan accolta in Sicilia, un futuro di lavoro, "nelle città e nelle campagne, nei paesi dove le case degli emigrati sono rimaste vuote e si vendono a un euro".

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

AGENZIA D'AFFARI EUROPROPOSTE
30 Agosto 2021, 16:31

e non solo in Sicilia, ma in tutti i luoghi da ripopolare, con obbligo di residenza almeno per tot anni, con aiuti economici europei per creare piccola economia a favore dell'integrato e di conseguenza del territorio.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità