Commenti: 0
super green pass
Il governo pensa a un super green pass da dicembre pixabay

Super green pass in Italia da dicembre per lasciare libero l'accesso a numerose attività (ad esclusione dei luoghi di lavoro) alle sole persone vaccinate o guarite dal covid, lasciando fuori chi ha effettuato il tampone. Ma vediamo cos'è il super green pass e quali sono le nuove misure contenute nel nuovo decreto covid  come l'obbligo vaccinale per alcune categorie.

Cos'è il super green pass?

A chiederlo a gran voce sono state le regioni per impedire che il passaggio di colore in zona rossa o arancione comporti chiusure per tutti, indipendentemente dall'essere vaccinati o meno.

Il super green pass, che entrerà in vigore dal 6 dicembre fino al 15 gennaio, sarà un certificato valido solo per le persone vaccinate o guarite dal covid che impedirà ai no vax di accedere a bar, ristoranti, cinema, palestre, teatri, discoteche e stadi. Escluso un super green pass per i luoghi di lavoro (continueranno a valere anche i tamponi) mentre per il trasporto pubblico sarà valido il semplice green pass

Obbligo vaccinale

Obbligo vaccinale limitato, però alle categorie sanitarie,  a docenti, militari e forze di polizia (compresa la polizia penitenziaria)

Validità green pass a 9 mesi

La validità del green pass passerà dai 12 ai 9 mesi. 

Terza dose in Italia

Per quanto riguarda la terza dose del vaccino, già anticipata a lunedì 22 novembre per gli over 40, sarà anticipata dai 6 mesi ai cinque mesi

 le misure del nuovo decreto sul super green pass

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette