
Royal Caribbean International ha presentato una delle navi da crociera più grandi del mondo e la prima della classe "Icon", composta da 20 piani e con una capacità di 5.610 passeggeri e un equipaggio di 2.350 persone. Icon of the Seas offrirà sette piscine, più di 40 bar, ristoranti e locali notturni, spazi per passeggeri di tutte le età e intrattenimento per tutti i gusti.

La nave avrà 2.805 cabine, progettate per ogni tipologia di ospite, con vista sul mare e molto spazio. Tra i suoi 28 modi di soggiornare, ci sono nuovi layout per famiglie di tre, quattro, cinque e più persone e la "Ultimate Family Townhouse" a tre piani.

Il progetto definitivo della nave sarà rilasciato alla fine del 2023 per fare il suo debutto nel gennaio 2024 da Miami (USA) con viaggi di sette notti attraverso i Caraibi orientali e occidentali. Ogni crociera visiterà l'isola privata di Royal Caribbean, Perfect Day at CocoCay (Bahamas) e altre località caraibiche come Cozumel (Messico), Philipsburg (St. Martin) e Roatan (Honduras). Dal 24/25 ottobre le prenotazioni possono essere effettuate tramite il sito web dell'azienda.

"La nuova nave sarà la più sostenibile fino ad oggi della compagnia di crociere", Jason Liberty, presidente e ceo di Royal Caribbean Group, poiché sarà dotata di tecnologia a celle a combustibile e sarà alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), oltre a sistemi di recupero del calore di scarto.

"Dal momento in cui sali a bordo, ogni esperienza è specificamente progettata per offrire la migliore vacanza ovunque, sulla terraferma e sul mare. Con Icon of the Seas, abbiamo portato tutto questo a un nuovo livello e creato la migliore vacanza in famiglia", ha spiegato il presidente.
Cinque nuove esperienze a bordo
Royal Caribbean mette in evidenza cinque nuove avventure e tre preferiti di ritorno. Tra le nuove esperienze ci sono "Thrill Island", il più grande parco acquatico in mare con una capacità di sei scivoli; la seconda esperienza è "Chill Island", con quattro piscine a bordo delle sette in totale sulla nave da crociera e quattro locali, tra cui il primo cocktail bar ghiacciato, e "Surfside", un quartiere per giovani famiglie, in quello degli adulti e i bambini di sei anni avranno una piscina, punti ristoro o una sala giochi.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account