
Quando fa la spesa il consumatore italiano non cerca solo il risparmio. Secondo l'annuale inchiesta condotta da Altroconsumo sulla soddisfazione nei confronti di supermercati, ipermercati e discount, infatti, l'acquirente cerca in primis una buona qualità dei prodotti, un buon assorbimento, efficienza alle casse, in definitiva un'esperienza di acquisto che lo soddisfi. Vediamo cos'è emerso dall'indagine e la classifica dei supermercati di Altroconsumo che vede in cima Esselunga e Ipercoop.
La catena preferita dagli acquirenti è Esselunga, seguita da Ipercoop a un solo punto di distanza. Al terzo posto il marchio di alimentazione biologica NaturaSi. Per quanto riguarda le insegne locali, al primo posto c'è DEM, presente a Roma e Frosinone, mentre al secondo posto troviamo Tosano, un gruppo di 19 supermercati presenti nelle province di Verona, Vicenza, Brescia, Venezia, Mantova, Treviso, Ferrara, Padova e Udine, particolarmente attraenti per i loro prezzi.
Eurospin e Aldi sono i discount preferiti.
Le scelte sono dettate dalla soddisfazione per i prezzi, seguite da quella per i prodotti acquistati, la qualità dei prezzi a marchio proprio, il comfort e la gamma dei prodotti disponibili.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account