Commenti: 0
Salarios diarios entre ricos y pobres
Visual Capitalist
Marcos Delgado
Marcos Delgado

Visual Capitalist, utilizzando dati della Banca Mondiale, ha elaborato un'infografica che mostra il divario salariale tra il 10% più ricco della popolazione e il 10% più povero in diversi Paesi del mondo. Il divario più piccolo si riscontra in Niger, dove i più privilegiati guadagnano cinque dollari al giorno, mentre i salari più bassi arrivano a un solo dollaro al giorno.

I lavoratori in Kenya e India si trovano in una situazione simile, nella quale i più ricchi guadagnano rispettivamente sei e nove dollari al giorno; mentre i più poveri ricevono uno o due dollari al giorno.

Dall'altro lato ci sono gli abitanti degli Stati Uniti , dove i più privilegiati guadagnano 156 dollari al giorno, mentre quelli con i salari più bassi ricevono una remunerazione giornaliera di 23 dollari, una differenza di 133 dollari.

Dopo il Paese americano troviamo Svizzera e Germania , dove gli stipendi migliori raggiungono rispettivamente i 138 e i 118 dollari al giorno; mentre le peggiori sono quelle da 32 e 28 dollari al giorno.

Vale la pena notare che in Italia il 10% più ricco della popolazione guadagna 90 dollari al giorno, mentre il 10% più povero riceve 18 dollari al giorno.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account