Commenti: 24

Berlusconi torna sulla scena politica e comincia la sua campagna elettorale con un monologo di oltre un'ora sulla rete ammiraglia della mediaset. Nel salotto di pomeriggio cinque, intervistato dalla conduttrice barbara d'urso, il cavaliere parla e straparla dei (soliti) temi, dalla giustizia, alle feste ad arcore passando per l'abolizione dell'imposta sulla proprietà immobiliare "la prima casa è qualcosa di sacro, l'imu va assolutamente abolita"

Con la faccia afflitta, la d'urso domanda al "presidente" come potranno fare i tanti italiani taratassati dall'imposta, proprietari di una casa "che è delle banche, ereditata, spesso situata in un posto sperduto e che non riescono a vendere (?!)" e berlusconi assicura che il secondo punto del suo programma prevede proprio l'abolizione dell'imu sulla prima casa. "Mai più imposta sulla casa - tuona berlusconi- abbiamo già presentato un disegno di legge, che andando in quattro direzioni, riesce a mettere insieme la stessa cifra che l'erario raccoglie con l'imu"

Intervistato in un salotto assolutamente di parte, con una non-giornalista che si limita a tessere le sue Lodi, il cavaliere non fa accenno a quale sarebbe in concreto la copertura per l'imu, nè al fatto che sia stato proprio il suo governo a volere la rintroduzione di una tassa sulla casa dopo la fallimentare (per i comuni) abolizione dell'ici. E che il governo monti ha deciso di anticipare al 2012 solo per far fronte ai disastri lasciati dalla destra. Per concludere in bellezza anche un fuori d'onda di berlusconi alla d'urso "poi mi domandi...."tutto secondo copione

Vedi i commenti (24) / Commento

24 Commenti:

17 Dicembre 2012, 9:40

Non ci credevo. Davvero non credevo che avesse la faccia tosta di dirlo. Eppure l'ha fatto!!!
Incredibile ..

17 Dicembre 2012, 14:05

In reply to by anonimo (not verified)

Un autentico idiota!

17 Dicembre 2012, 11:56

Forza mattonari!! è tornato il vostro idolo potete andare a votarlo in massa, che vi farà risalire il valore delle case e triplicherà gli stipendi di tutti oltre a portare il tasso d'interesse sui mutui allo zero assoluto!!

17 Dicembre 2012, 12:39

N.b.: l'IMU l'ha introdotta lui

17 Dicembre 2012, 14:43

Un autentico idiota! ma essendo la sua platea ancorà piu' idiota potrebbe anche farcela. Non è un caso che il nano di arcore cerca nuovamente di fare breccia nel cuore dei mattonari italici piu' accaniti. Sicuramente la sua grande disponibilità fininanziaria, gli avrà permesso di effettuare studi approfonditi anche genetici sui mattonari e sarà giunto alla conclusione che io sospettavo da anni, cioè che il mattonaro è una razza subumana facilmente influenzabile è governata dai piu' biechi istinti primitivi, che vanno dalla riproduzione al profitto piu' bieco.

17 Dicembre 2012, 15:31

Il salotto che ha ospitato Berlusconi era sì di parte ma non meno dell'impostazione di questo articolo pieno di grassetti polemici e che da come era impostato, lasciava intuire il video sulle domande poste e non sul presunto scandalo del fuori onda... ma cos'è, idealista è di proprietà di Bertinotti? boh
Per il resto Berlusconi si conosce, se non piace basta non votarlo

P.S. E' assolutamente vero che c'è chi ha ereditato immobili che vengono massacrati dall'IMU e che non si riescono a vendere perchè in zone dove nemmeno a regalarli passano di mano, dovreste saperlo e vederlo dagli annunci sul vostro sito che in alcuni casi si riferiscono ad anni fa. E sono ancora lì.

17 Dicembre 2012, 17:46

Ma la vostra è informazione o campagna elettorale? che canale 5 sia di parte lo sanno anche i sassi, ma da parte di un canale di informazione immobiliare è vergognoso schierarsi in questo modo. (Non sono berlusconiano)

17 Dicembre 2012, 18:07

Berlusconi ha fregato prodi nelle precedenti elezioni assicurando gli elettori che avrebbe abolito l'ici per la prima casa, adesso tenta di nuovo assicurando che abolirà l'imu.
Dice tante di quelle balle che ormai non è credibile.il fatto è che vuole diventare nuovamente presidente del consiglio. Non è credibile.

17 Dicembre 2012, 18:15

Resta il fatto che un canale di informazione non dichiaratamente politico dovrebbe tenere una linea più professionale e meno schierata.
Che piaccia il berlusca o che lo si odi, sono opinioni personali che possiamo scrivere noi utenti, ma non chi gestisce il blog.
Molto poco professionale.

17 Dicembre 2012, 19:39

Io lo voto, 20mila euro all'anno di IMU risparmiati per me che spenderò invece in 5 viaggi da sogno

per commentare devi effettuare il login con il tuo account