Commenti: 7
Imu, la lettera del cavaliere "inganna" i cittadini: anziani ai caf per chiedere il rimborso

Molti cittadini, soprattutto anziani, sono caduti nella trappola elettorale del cavaliere che nei giorni scorsi ha inviato una lettera promettendo il rimborso dell'imu pagata per il 2012. Si sono presentati agli uffici del caf della cgil-cisl e uil con in mano la famosa missiva, chiedendo i moduli per il rimborso dell'imposta sulla casa. Tanto che le segreteria dei sindacati genovesi hanno deciso di diffondere un comunicato per avvertire dell'errore

"Le scriventi segreteria sindacali - si legge nel comunicato- informano tutti i cittadini che allo stato attuale non è previsto alcun rimborso imu sulle somme regolarmente dovute secondo l'attuale normativa". La lettera di berlusconi ha quindi tratto in inganno molte persone che si sono recate presso le strutture dei sindacati

"Circa una ventina di persone -  ha spiegato ad idealista news Giada campus, ufficio stampa della uil Liguria- si sono avvicinate ai nostri sportelli caf per chiedere un fantomatico modulo per il rimborso della tassa. I colleghi hanno spiegato in maniera professionale che al momento non esiste tale modulistica". A presentarsi agli sportelli sono state soprattutto signore sulla sessantina. "Sappiamo che scene analoghe si sono verificate anche agli sportelli postali

Cgil cisl uil ha invitato i cittadini a non recarsi presso le sedi sindacali, trattandosi esclusivamente di un messaggio elettorale senza nessun riscontro con la realtà"

Vedi i commenti (7) / Commento

7 Commenti:

21 Febbraio 2013, 13:01

Ma se non ci sono ancora state le elezioni!!!!! come possono pensare che si sia già insediato il nuovo governo che toglierebbe l'imu, senza nemmeno averlo votato??????

È vero però, che ci siamo anche trovati un governo Monti che ci ha riempito di tasse varie senza averlo votato democraticamente......

21 Febbraio 2013, 15:14

Siamo alle solite, strumentalizzare un fatto per destabilizzare le persone. Io ricordo che mia madre, di sua iniziativa visto che il sottoscritto sta molto a destra, quando il governo Berlusconi aveva parificato le pensioni minime alla soglia del 1 milione di lire si era sentita dire:"ma nooooo, signora sono tutte chiacchere, sono tutte balle. Questi discorsi venivano fatti a molte persone. Se penso che i sindacati dovrebbero tutelare gli interessi della povera gente e invece ci fanno politica alle spalle di questi, mi convinco sempre di più che i sindacati hanno contribuito ampiamente alla rovina di questo paese.

21 Febbraio 2013, 17:47

Vero, però va detto che il Berlusca (vuoi o non vuoi) diavolo di un'accidente c'ha preso! guardate quanti (per il momento anziani, ma i giovani mandavano avanti i nonni) rivogliono indietro l'imu (una vera e propria rapina, una delle tante) in effetti sarebbero tanti, prioritari e più giusti, equi e corretti i mezzi per ridurre il deficit.....compreso mandare alla "fucilazione" tutti i dirigenti, giudici e politici (tutte le correnti e tutte le banche e affini, nessuna esclusa) che hanno determinato questa nostra irrisolvibile situazione che, come poveri fessi dementi, dobbiamo pagare sulla nostra pelle, su quella dei nostri figli e su quella dei nostri nipoti.
Prosit!

22 Febbraio 2013, 14:30

"idealista" censura e cancella i commenti, oltre 40 su questa notizia.
Forse non erano a sufficienza a favore di bersani??
D'altronde quando un "giornalista" definisce "trappola elettorale del cavaliere" e "inganno" le proposte elettorali del PDL... di sicuro non può essere "onesto".
La classica strategia della sinistra: insinuazioni, false verità e censura.

23 Febbraio 2013, 1:45

Polemizzo anch'io... da quando un programma elettorale diventa una trappola e un inganno? aspettiamo a vedere se mantiene le promesse... ma vi ricordo che aveva pormesso di toliere l'ici sulla prima casa e così era stato fatto.

27 Febbraio 2013, 11:29

Evitate di dire sciocchezze. Cittadini che si sono recati ai caf per chiedere il rimborso, ma fatemi il piacere! la gente non è tanto idiota, idiota è chi pubblica queste notizie faziose solo per creare polemiche. Notizie divulgate sicuramente da una certa sinistra demagogica e populista. Vergognatevi e tenetevi quell'incapace di Bersani!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account