Commenti: 3
Alfano: a dicembre niente imu per le prime case

Con il decreto emanato qualche settimana fa, il governo ha sospeso il pagamento dell'imu per le abitazioni principali, in attesa di una riforma complessiva della tassazione sugli immobili prevista per l'estate. Per spazzare i dubbi di chi crede che il versamento sia solo rimandato al saldo di fine anno, il vicepremier alfano è intervenuto dicendo che a dicembre le prime case non pagheranno l'imposta

"Escludo che a dicembre si paghi l'imu sulla prima casa" ha detto il segretario del pdl ospite di una puntata di porta a porta. Dopo aver congelato l'imposta sulle abitazioni principali, il governo ieri ha emanato un decreto per far slittare di tre mesi (al primo ottobre) l'aumento iva previsto per il 1 luglio. A preoccupare è, come sempre, la copertura finanziaria del decreto. Rimandare l'iva costerà infatti un aumento dell'acconto irpef-ires che pagano commercianti, professionisti e lavoratori autonomi

Vedi i commenti (3) / Commento

3 Commenti:

27 Giugno 2013, 12:03

Balle. Lo sa benissimo anche angelino che non c'è la copertura. A settembre cambieranno nome all'imu ("visto? l'abbiamo abolita"), aggiungeranno l'imposta sui rifiuti, frulleranno il tutto e arriverà la bastonata ai proprietari.
Tassare gli immobili è il modo migliore per fare cassa rapidamente. I comuni sono pieni di debiti e stanno con la bava alla bocca in attesa dell'imu.

Buone vacanze a tutti!

27 Giugno 2013, 23:15

In reply to by anonimo (not verified)

X 12:03

Mi piacerebbe essere un cannibale è mangiarmi un senzatetto arrosto con patatine. Dovrebbe essere un cibo magro. In genere non hanno i soldi per mangiare.

28 Giugno 2013, 8:49

In reply to by anonimo (not verified)

Che c'entra? io la casa ce l'ho.... ma di che cavolo stai parlando?
Siete ossessivamente fissati con 'sti senzatetto!
Qui si parla di tassazione immobiliare!
Ma sei fuori??

per commentare devi effettuare il login con il tuo account