Commenti: 0
Ecobonus casa, le novità del 2019
GTRES

Nella legge di bilancio 2019 è stato prorogato l'ecobonus 2019, ovvero la detrazione Irpef delle spese sostenute per l'efficientemento energetico delle case e delle parti comuni condominiali. Vediamo quali sono le novità dell'ecobonus 2019

La detrazione per l'ecobonus vale sia per una prima casa che per una seconda casa. La detrazione viene spalmata su un periodo di 10 anni per una spesa massima di 100mila euro. 

Ecobonus percentuale della detrazione

L'ecobonus 2019 dà diritto a una percentuale diversa di detrazione a seconda dell'intervento effettuato e dell'immobile in questione (se si tratta di un'abitazione privata o di parti comuni di un condominio). Una buena guida che riassume tutte le novità del 2019 dell'ecobonus è la tabella elaborata dal Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell'Enea.

Ecobonus casa, le novità del 2019
Enea

Che succede all'ecobonus nel caso della vendita di una casa? Le detrazioni per i lavori di efficienza energetica vengono automaticamente trasferite al nuovo proprietario, gli eventuali sgravi spalmati in dieci anni e non ancora goduti diventano quindi un'agevolazione utilizzabile dal nuovo acquirente.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità