Commenti: 0
Scadenze fiscali, le novità del calendario 2019
GTRES

Il governo interviene sul calendario 2019 delle scadenze fiscali. L’elenco delle date da cambiare è abbastanza nutrito e prevede novità sostanziali per alcuni pagamenti.

Tra i principali interventi del nuovo calendario 2019 c’è lo spostamento delle scadenze fiscali delle dichiarazioni dei redditi (al 30 novembre). Inoltre, sarà fissato il pagamento di un acconto per il 16 luglio. Novità anche per quanto riguarda la certificazione unica, che dovrà essere trasmessa in via telematica dal 7 al 16 marzo.

Tra le novità fiscali del 2019 ce ne sono anche alcune che riguardano Irpef, Ires e Irap. Per l’invio delle dichiarazioni telematiche, infatti, il nuovo calendario sposta la data per la comunicazione dal 31 ottobre al 30 novembre, concedendo di fatto un mese in più di tempo.

Ma non solo, perché la nuova legge sulle semplificazioni che dovrebbe modificare le scadenze fiscali già a partire dal 2019, dovrebbe intervenire sul calendario degli adempimenti dichiarativi e comunicativi.

Come per quanto riguarda lo spesometro, la cui cadenza diverrebbe annuale. Inoltre, si lavora sul divieto per l’amministrazione finanziaria di chiedere ai contribuenti, in sede di controllo formale delle dichiarazioni dei redditi, dati e informazioni già in possesso della stessa.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità