Notizie su mercato immobiliare ed economia

L’offerta di Bper Banca per la cessione del credito del superbonus 110

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

Anche il gruppo Bper Banca scende in campo per proporre la sua offerta per la cessione del credito del superbonus 110, tramite anche a un accordo di collaborazione con la confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa.

Il gruppo Bper Banca, infatti, si impegna a mettere a disposizione delle imprese che ricevono il credito fiscale del superbonus 110 dal beneficiario (persona fisica/condominio), e delle persone fisiche, che avviano interventi di riqualificazione edilizia, linee di finanziamento dedicate, oltre a offrire la possibilità di acquistare gli stessi crediti fiscali a un prezzo determinato.

La cessione del credito del superbonus 110, infatti, prevede che la banca possa fornire subito la liquidità per interventi attraverso un finanziamento che sarà poi chiuso con la cessione del credito d'imposta maturato per i lavori effettuati.

Nel dettaglio, i clienti di Bper Banca possono richiedere un prestito per finanziare i lavori che permettono la maturazione del credito di imposta del superbonus 110, finanziamento che poi si estinguerà attraverso la cessione dello stesso alla banca. Bper Banca permette anche alla clientela di cedere il credito, una volta completati i lavori, per rientrare della spesa sostenuta. Per le imprese, infine, concede la possibilità di recuperare lo sconto in fattura concesso alla propria clientela sempre attraverso la cessione dei crediti di imposta.

Per conoscere tutti  i dettagli dell’offerta di Bper Banca per la cessione del credito del superbonus 110 è stato predisposto un form online da compilare per essere ricontattati (scopri di più).