Commenti: 0
Super green pass, le regole valide dal 6 dicembre nelle faq del governo
pixabay

Super green pass: le regole al via dal 6 dicembre. Sono quelle contenute nel vademecum del governo, una sorta di faq in forma di tabella con tutte le attività consentite con il green pass base e con il green pass rafforzato. Vediamo quali sono le regole per i bar, le palestre, i centri commerciali, gli aerei, in zona bianca e nelle altre zone. Ricordiamo che le regole del super green pass valgono per  guariti dal covid e per i vaccinati e non per i non vaccinati.

La guida di idealista sul super green pass

Super geen pass regole del governo

Il vademecum sul uper green pass contiene tutte le regole in vigore dal sei dicembre per sapere in quali zone, zona bianca, gialla, arancione o rossa, e per quali attività è necessario il super green pass e in quali zone il green pass base, dai ristoranti alle cerimonie, passando per i luoghi di lavoro

Super green pass regole, bar

Nei bar e nei ristoranti la consumazione al banco sarà permessa in zona bianca e gialla anche senza green pass, ma in zona arancione sarà necessaario il green pass rafforzato. Stesse regole per la consumazione al tavolo. Per la consumazione al tavolo al chiuso sarà necessario il green pass rafforzato in zona bianca, gialla e arancione.

Regole per i Parrucchieri

Diverse le regole per i servizi alla persona, compresi i parrucchieri. Per questi non sarà richiesto il green pass in zona bianca, gialla o arancione.

Regole per le Palestre

Per quanto riguarda le regole per il super green pass nelle palestre o nelle piscine. Al chiuso sarà necessario presentare il green pass base, almeno che non si tratti di una zona arancione, per la quale sarà necessario il green pass rafforzato. Se si tratta di centri all'aperto, accesso consentito anche senza green pass, a meno che si tratti di zona arancione per la quale sarà necessario sempre e comunque il green pass rafforzato.

Centri commerciali

L'accesso ai centri commercali, tanto in zona bianca, gialla e arancione sarà permesso anche senza green pass, sia esso base o rafforzato. Questo nei giorni feriali. Nei giorni festivi e prefestivi per accedere ai centri commerciali in zona arancione sarà necessario almeno il green pass base.

Aerei

Per gli aerei, come anche le navi, i traghetti, gli autobus e i pulman, interegionali, regionali o locali sarà richiesto il green pass base, quello che si ottiene anche con il semplice tampone negativo.

Zona bianca

Molte delle regole per il super green pass, in vigore dal 6 dicembre al 15 gennaio, valgono anche in zona bianca, come ad esempio la possibilità di consumare al chiuso in bar e ristoranti.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account