Chi più chi meno, tutti possono raccontare qualche disavventura di cui sono stati protagonisti nell'attesa del proprio volo. Code chilometriche per passare il controllo dei passaporti, personale poco cordiale o aria condizionata a temperature polari sono gli inconvenienti più comuni. Ma ecco un elenco di 10 aeroporti da cui, se possibile, i viaggiatori devono tenersi alla larga
Charles de gaulle (parigi, francia), 63 milioni di passeggeri nel 2013. Ragioni per odiarlo: lavandini e servizi igienici che danno i brividi. Mancanza di segnaletica, ristoranti e punti di informazione
Los angeles international (los angeles, stati uniti), 66 milioni di passeggeri. Ragioni per odiarlo: dimensioni ridotte in proporzione al traffico che deve sostenere. E la sua forma a ciambella non aiuta
Heathrow (londra, regno unito), 72 milioni di passeggeri. Ragioni per odiarlo: grandi distanze tra i vari gate e centinaia di annunci fatti al megafono. L'aeroporto, inoltre, non è stato rinnovato per soddisfare tutte le esigenze dei viaggiatori
Toncontín international airport (tegucigalpa, honduras), 500mila passeggeri. Ragioni per odiarlo: sedute per l'attesa poco comode e pavimenti sporchi. È il secondo aeroporto più pericoloso al mondo per la sua corta pista d'atterraggio
Ninoy aquino international airport (parañaque and pasay, manila), 32 milioni di passeggeri. Ragioni per odiarlo: bagni sporchi, scale mobili non funzionanti, furtino dei bagagli all'ordine del giorno
Jomo kenyatta international airport (nairobi, kenya), 5,8 milioni di passeggeri. Ragioni per odiarlo: l'aeroporto prevede piani di espansione, che però sono bloccati da anni. Se ne deduce che c'è poco spazio, ci formano lunghe code, le sedie sono scomode, i bagni sono piccoli e il cibo è costoso
John f. Kennedy international airport (new york, stati uniti), 50 milioni di passeggeri. Ragioni per odiarlo: anche se è uno degli aeroporti più trafficati al mondo, non ha ancora un piano di espansione. Questo vuol dire che le lunghe code sono all'ordine del giorno
Tribhuvan international airport (kathmandu, nepal), 3 milioni di passeggeri. Ragioni per odiarlo: problemi con l'imbarco. Il personale dell'aeroporto, inoltre, non è molto cordiale
Perth airport (perth australia), 12,6 milioni di passeggeri. Ragioni per odiarlo: lunghe code al check-in e per prendere un taxi
Sao paulo guarulhos international airport (sao paulo, brasile), 32 milioni di passeggeri. Ragioni per odiarlo: è un aeroporto incapace di assorbire la grande mole di traffico e i voli accumulano un ritardo di 15 minuti. Solo il 41% degli aerei parte in orario
per commentare devi effettuare il login con il tuo account