Commenti: 0

Sbarco in borsa rinviato per Domus Italia, la società del gruppo Caltagirone. Secondo un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, la società attiva nel settore immobiliare ha deciso di ripresentare in futuro l'offerta. Alla base c'è la straordinaria volatilità del mercato, in seguito alla crisi greca.

"D’intesa con Banca Imi e Credit Suisse -  si legge sul sito della compagnia-  in qualità di coordinatori dell’offerta globale, ha deliberato di procedere al ritiro anticipato integrale dell’offerta (...), in presenza  di evidenti e straordinarie condizioni di volatilità dei mercati mobiliari italiano e internazionali. Domus Italia - conclude l'avviso - si riserva di ripresentare l'offerta in un contesto di stabilità dei mercati finanziari".

Il collocamento delle azioni di Domus Italia presso gli investitori tradizionali era già partito il 19 giugno, mentre presso i piccoli risparmiatori il 22 giugno. Il prezzo per azione è stimato tra  1,65 e 2 euro, per un ricavo totale dell'Ipo che va  da un minimo di 237,6 a un massimo di 288 milioni.

Domus Italia è presieduta da Flavio Cattaneo, ex ad di Terna e attuale numero uno di Nuovo Trasporto Viaggiatori, ed è guidata dall'amministratore delegato Giovanni Maria

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account