Commenti: 0
 Morgan Stanley SGR, un nuovo fondo immobiliare con portafoglio da 80 mln
GTRES

E’ nato un nuovo fondo di investimento immobiliare riservato a investitori qualificati. A lanciarlo Morgan Stanley SGR, la società di gestione immobiliare italiana del gruppo Morgan Stanley. Il portafoglio acquistato è composto da cinque asset con una superficie complessiva di circa 25.000 mq e un valore superiore a 80 milioni di euro. Le proprietà immobiliari in questione si trovano a Roma, Torino, Firenze e Vicenza. I venditori del portafoglio sono Generali Italia e Generali Properties.

L’investitore del nuovo fondo immobiliare è un fondo globale gestito da Morgan Stanley Real Estate Investing. Ivan Mallardi, responsabile per Morgan Stanley Real Estate Investing (MSREI) in Italia e Amministratore di Morgan Stanley SGR, ha fatto sapere: “Siamo lieti di lanciare questo nuovo fondo. Il portafoglio acquisito dal fondo italiano è costituito da immobili di qualità situati nei centri storici delle rispettive città. La creazione del fondo segue la nostra strategia di investire in immobili con un potenziale upside che può essere raggiunto tramite le nostre iniziative di asset management”.

Silvia Rovere, amministratore delegato di Morgan Stanley SGR, ha commentato: “Poco dopo il lancio di un fondo core, la creazione di questo fondo di investimento di tipo opportunistico è parte della strategia della SGR di creare e gestire fondi immobiliari adatti a tutti i profili di rischio. La costituzione di questo secondo fondo immobiliare è un chiaro segnale del focus degli investitori verso il mercato real estate italiano e verso asset manager qualificati con provata professionalità. Siamo lieti di avere in gestione questi immobili poiché contiamo di poter creare ulteriore valore per i nostri investitori”.

Morgan Stanley SGR, che è la società di gestione immobiliare di Morgan Stanley in Italia, attualmente gestisce altri quattro fondi di investimento immobiliare riservati ad investitori istituzionali e fornisce servizi di consulenza nel settore immobiliare.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità