Revalo Srl si occuperà di property e facility management
Commenti: 0
Palazzo dell'Informazione a Milano
Revalo gestirà il Palazzo dell'Informazione a Milano Covivio

Covivio si aggiudica la gestione del Palazzo dell’Informazione a Milano, facendo un ulteriore passo avanti nel panorama dell’immobiliare ad uso uffici.

A vedersi assegnate le attività di property e facility management di Palazzo dell’informazione in Piazza Cavour 2 a Milano, a poca distanza dal Quadrilatero della Moda, è Revalo, una società del gruppo Covivio, specializzata nella gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari.

Recentemente passato di proprietà, Palazzo dell’Informazione, dapprima gestito da Dea Capital Real estate Sgr e di proprietà del Fondo Atlantic 1, è stato ceduto per 175 milioni di euro alla famiglia Rovati, che controlla la holding Fidim Srl.

Il Palazzo dell’Informazione è stato realizzato in piena seconda guerra mondiale, tra il 1938 e il 1942, da Giovanni Muzio su commissione di Mussolini ed è impreziosito da elementi in marmo di Vicenza e da un balcone e un bassorilievo realizzati da Mario Sironi.

Con una superficie di circa 25 mila metri quadri il palazzo presenta otto piani fuori terra e due interrati, prevalentemente destinato ad uffici con spazzi grade A locati a società nazionali ed estere specializzati in finanza e servizi. La location ospita anche alcuni spazi retail e fitness.

Con la gestione del Palazzo dell’Informazione Covivio afferma la propria strategia nell’ambito degli immobili di pregio ad uso ufficio e coworking. La società francese ha inoltre annunciato l’apertura in maggio in via Dante a Milano di uno spazio con il proprio marchio Wellio destinato al coworking, o meglio, al pro-working. Il concept coniuga l’offerta di spazi di lavoro flessibili con la disponibilità di servizi tecnologici di alto livello. La sede milanese presenterà oltre 4700 metri quadri e 400 postazioni di lavoro più un servizio di reception e conciergerie.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account