Commenti: 0
Ardian acquisisce 28 immobili da Banca Mps
Creative commons

La società di investimento Ardian ha firmato un accordo con Banca Monte dei Paschi di Siena per l’acquisizione di un portafoglio di 28 immobili di proprietà del Gruppo MPS.

L’accordo è stato concluso al termine di una procedura competitiva partita a luglio 2019 e dopo un periodo di esclusiva concesso ad Ardian lo scorso 10 febbraio.  Il portafoglio oggetto dell’accordo è composto da 28 immobili ad uso prevalente uffici situati per la maggior parte tra le città di Milano, Roma, Firenze e Padova per una superficie commerciale complessiva di circa 90 mila mq.

In particolare, tra gli immobili acquisiti ci sono 5 palazzi storici di grande pregio che rappresentano la gran parte del valore dell’intero portafoglio. Si tratta di immobili con un grande valore storico, dei capolavori dal punto di vista artistico e architettonico come la storica sede della Banca a Milano in via Santa Margherita a pochi passi da Piazza della Scala, la cui facciata su Piazza Ferrari è stata progettata dall’architetto, designer e urbanista Luigi Caccia Dominioni, il Palazzo Alinari nel centro storico di Firenze e l’edificio di fine ‘800 nella famosa via del Corso a Roma che collega Piazza Venezia a Piazza del Popolo.

In accordo con la strategia di Ardian, gli immobili di pregio saranno oggetto di un intervento di riqualificazione con l’obiettivo di valorizzare le attuali destinazioni d’uso uffici e retail.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità