A Blasket Island sono alla ricerca di una coppia di guardiani per questo incantevole luogo senza tempo
Commenti: 0
Cerchi lavoro? In Irlanda servono “custodi” per un’isola incontaminata
Great Blasket Island

Se ami il contatto con la natura incontaminata, e sei alla ricerca di un lavoro per dare un taglio netto con la monotonia della vita, ci sono ottime notizie. Ci sono due posti vacanti per guardiani tuttofare in una splendida isoletta irlandese.

Nello specifico, la proposta di lavoro è per una coppia (va bene anche se si tratta di due amiche o amici). I guardiani si incaricheranno della gestione degli esercizi presenti sull’isola, dagli alloggi e al caffè. Great Blasket, questo il nome di questo luogo fuori dal tempo, è la località principale dell’arcipelago omonimo sulla costa atlantica dell’Irlanda.

L’annuncio di lavoro, infatti, è stato lanciato proprio dall’account twitter del sito GreatBlasketIsland.net, un’agenzia che si occupa della gestione di alloggi e tour sulle Great Blasket. Non è noto lo stipendio, ma chi fosse interessato può saperne di più e candidarsi a questo indirizzo mail: info@greatblasketisland.net.

Nel dettaglio, la proposta si potrebbe definire una vera e propria vacanza lavoro. L’esperienza ha un arco temporale determinato, da aprile a ottobre 2020, e consiste nell’occuparsi di 3 cottage con una capienza massima di 21 persone. Ma non si tratta solo di servire pasti e tenere in ordine le strutture

Anche l’atmosfera è parte integrante dell’isola e quindi del lavoro. Per questo, tra i requisiti indicati, bisogna essere in grado di ritornare indietro nel tempo e sapersi organizzare in un luogo privo di tecnologia, dove l’acqua verrà bollita su fornelli a gas e i cellulari ricaricati dall’energia generata da una piccola turbina a vento.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità