Dario Castiglia di RE/MAX spiega requisiti e incentivi per far parte di una grande rete di franchising
Commenti: 1
agente immobiliare perfetto
GTRES

Il mestiere dell’agente immobiliare è ricco di sfide e di continui cambiamenti, soprattutto in questo periodo di incertezza. Abbiamo chiesto al fondatore di uno dei principali franchising immobiliari come debba essere “l’agente immobiliare perfetto” e quali siano le politiche più efficaci per incentivare i professionisti. Ecco cosa risponde Dario Castiglia, Ceo di RE/MAX Italia.

Chi è l’agente immobiliare secondo RE/MAX?

Secondo i criteri qualitativi di RE/MAX l’agente immobiliare performante è in primo luogo chi qualifica accuratamente le esigenze del cliente, immedesimandosi nei suoi desideri e nelle sue necessità. Ciò offrendo al contempo la migliore soluzione al miglior prezzo, col minor dispendio di tempo. Ancora, l’agente immobiliare perfetto o quasi per noi è capace di valorizzare l’appartenenza a un’importante organizzazione come la nostra per acquisire il mandato per i migliori immobili sul mercato.

Quali sono i requisiti del buon agente immobiliare?

Far parte di RE/MAX significa poter disporre di strumenti tecnologici innovativi ingegnerizzati per efficientare le fasi di acquisizione e di vendita, ma anche tutto il dialogo con i clienti, che vengono aggiornati in ogni step anche attraverso la nostra app relazionale. L’agente immobiliare perfetto è quindi molto preparato e costantemente aggiornato. Per chi fa parte del nostro network questo è un prerequisito fondamentale, che può essere alimentato aderendo ai corsi per consulenti e broker erogati da RE/MAX University. L’obiettivo è distinguersi sul mercato attraverso competenze che vanno ben al di là del semplice patentino. Le performance dei nostri affiliati possono inoltre essere ulteriormente potenziate grazie alla collaborazione sinergica con il nostro network, sia a livello nazionale sia internazionale.

Quali incentivi sono previsti per gli agenti immobiliari?

In termini di incentivi ai professionisti e alle affiliazioni siamo fortemente orientati a riconoscere ai nostri agenti le migliori condizioni economiche in termini di provvigioni, fino all’85%. Un altro incentivo sono le premiazioni a livello regionale, nazionale e internazionale che rendono i professionisti riconoscibili rispetto ai colleghi. Una riconoscibilità che nell’ecosistema RE/MAX si traduce in segnalazioni e opportunità di crescita del business.

Quali sono i vantaggi di un agente immobiliare affiliato a RE/MAX?

Affiliarsi a RE/MAX offre l’opportunità di essere imprenditori di successo, dando vita ad una propria agenzia che, secondo il nostro modello di business, non ha limiti di crescita. Una vera e propria azienda nel mercato immobiliare con il vantaggio di un copione e di un piano di sviluppo già testati da circa 50 anni in tutto il mondo. Un ulteriore plus è la forza del nostro brand, che conferisce agli affiliati riconoscibilità immediata sul mercato a livello mondiale trasferendo affidabilità ai clienti, anche stranieri.

Quando un agenzia immobiliare si “sgancia” da RE/MAX?

Raramente ci è capitato di dismettere un’agenzia. Le ragioni affinché questo accada sono principalmente legate a un mancato rispetto degli accordi contrattuali e del nostro codice etico. In merito a chi dovesse scegliere di affiliarsi ad altre organizzazioni o ritornare in proprio, le motivazioni potrebbero essere legate semplicemente alla volontà di preferire una dimensione più artigianale non riuscendo a sviluppare il modello di business RE/MAX e a rientrare negli standard qualitativi che noi richiediamo. Riteniamo, infatti, che i costi di affiliazione al nostro network siano un investimento per la crescita e le innumerevoli case history di successo dei nostri broker ne sono la testimonianza.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

La Rotonda Immobiliare di Gandolino Lidia
2 Marzo 2022, 16:31

"L'agente immobiliare perfetto: ecco il suo identikit"
Cioè per essere un buon agente immobiliare si deve far parte di remax!!
Ma non dite cavolate!!!!!!!!
Gandolino Lidia
LA ROTONDA IMMOBILIARE

per commentare devi effettuare il login con il tuo account