Isole caraibiche come Curaçao e la Giamaica, la Polinesia francese e la Thailandia sono le località scelte dalla società di risorse umane Zenefits
Commenti: 0
Le migliori isole del mondo per lo smart working
La tipica architettura coloniale dai colori pastello della città di Willemstad, capitale di Curaçao GTRES

Ora che le aziende sono più flessibili in merito alla presenza fisica dei dipendenti negli uffici, in molti sfruttano la possibilità offerta dallo smart working per fuggire in luoghi da sogno come le isole caraibiche di Curaçao o la Giamaica, la Polinesia francese o la Thailandia. La società di risorse umane Zenefits ha messo insieme le 10 migliori isole per i nomadi digitali.

L'azienda ha analizzato 50 isole tropicali in tutto il mondo per realizzare la top 10 sulla base di sette fattori: popolazione, temperatura media, velocità Wi-Fi, costi di alloggio, budget giornaliero medio, facilità di viaggio verso l'isola dagli Stati Uniti (mercato principale dell'azienda) e tempo libero.

In cima alla classifica spicca Curaçao, con il miglior rapporto qualità prezzo per i nomadi digitali statunitensi che cercano un posto dove lavorare e allo stesso tempo divertirsi e rilassarsi. Qui la velocità del Wi-Fi supera persino la media della principale economia mondiale. Al di fuori del lavoro, ci sono spiagge incontaminate nascoste nelle baie e un parco nazionale dove i visitatori vengono a vedere le tartarughe deporre le uova.

Dopo l'isola caraibica compare l'isola di Ko Pha Ngan, a sud-est della Thailandia, che offre un costo medio di appena 17 dollari al giorno, alloggio escluso. In terza posizione si trova l'arcipelago di Fernando de Noronha, in Brasile. La remota Isola di Pasqua è in quarta posizione, davanti ad altre destinazioni come Aruba, Santa Lucia e le Isole Cayman.

Anche queste destinazioni stanno attirando i "lavoratori nomadi" e molti Paesi stanno favorendo la concessione dei visti. In Indonesia, ad esempio, stanno valutando un visto speciale per i lavoratori a distanza e la Thailandia offre incentivi fiscali per i titolari di visto a lungo termine.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette
Pubblicità