
La bce potrebbe cambiare la propria politica a luglio: la banca centrale europea potrebbe iniziare a modificare gradualmente la propria politica monetaria il prossimo luglio. L'organismo sarebbe preoccupato per le conseguenze che potrebbe avere mantenere troppo a lungo un sistema di liquidità limitata come quella attuale. Tuttavia le prime misure non riguarderebbero i tassi di interesse, ma inciderebbero sul piano fiscale (financial times)
Amazon è pronta a lanciare il nuovo kindle: per far fronte al crescente successo dell'ipad di apple, amazon sarebbe già pronta a lanciare la nuova versione di kindle, il cui primo modello risale al 2007. Stando alle indiscrezioni il nuovo e-book sarà sul mercato ad agosto (bloomberg)
Eni vende in brasile, intesa vicina con edt: dopo vendita del 25% del gasdotto green stream alla libia, ieri eni ha ceduto a petrobras gs il 100% di gas brasiliano distribuidora (gbd). Ma l'utility italiana guarda anche più in là. C'è grande fiducia sulla trattativa per l'ingresso di edf in south stream. L'amministratore delegato, Paolo scaroni, ha detto che l'intesa dovrebbe arrivare entro la metà di giugno, in tempo per il forum economico internazionale di san pietroburgo. Secondo le attese, il colosso d'oltralpe potrebbe entrare con una partecipazione fino al 20%: la quota di eni e di gazprom potrebbe così "dimagrire" di un 10% ciascuna (agenzia)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account