Commenti: 0
Rumori che corrono

Bce, banche europee: svalutazione da 195 mld : le banche di eurolandia rischiano di perdere altri 195 miliardi di euro entro la fine del 2011, il che porterebbe ad una seconda ondata di perdite. La stima è della bce, ed è stata illustrata dal vicepresidente della banca centrale europea, il greco lucas papademos. La bce stima, infatti, che vista la situazione economica dei paesi dell'euro le bache saranno costrette ad aumentare di 90 miliardi le svalutazioni nel 2010 e di altri 105 miliardi nel 2011. La causa principale: l'elevata disoccupazione che aumenta le insolvenze su mutui e prestiti (il sole 24 ore)

Auto, Italia e usa pensano ad incentivi gas naturale: secondo quanto riportato dall'agenzia stampa reuters che cita il sole 24 ore il parlamento italiano starebbe discutendo una legge sugli incentivi per la distribuzione del metano per le automobili. Negli usa, invece, sarebbero già in arrivo i rimborsi fiscali per le vetture alimentate a gas (reuters)

Oggi offerte per trenitalia, c'è anche finmeccanica?: si terrà oggi in seduta pubblica nella sede di trenitalia la ricognizione delle offerte presentate dalle imprese costruttrici per la progettazione e la realizzazione di 50 treni ad alta velocità. Il termine per la presentazione è scaduto il 20 maggio. Secondo le indiscrezioni dei giorni scorsi dovrebbero aver presentato una propria offerta: la francese alstom, il consorzio formato da ansaldo breda del gruppo finmeccanica e dalla canadese bombardier, la tedesca siemens e la giapponese kawasaki. La gara arriva nei giorni in cui iniziano gli interrogatori per l'inchiesta per corruzione che vede coninvolta finmeccanica (Milano finanza)
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità