Notizie su mercato immobiliare ed economia

Mutuo per una casa al mare, le migliori offerte delle banche

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

Si avvicina la seconda estate della pandemia e la voglia di vacanza, se possibile, è più forte ancora rispetto ad altri anni. Chi se lo può permettere sta ragionando sull’acquisto di una seconda casa al mare, per poter godere della bella stagione in tutta libertà, magari facendo smart working. Vediamo secondo MutuiOnline.it quali siano i migliori mutui per comprare una seconda casa.

Secondo il portale, simulando la richiesta di mutuo per l’acquisto di una seconda casa a Cefalù, in Sicilia, del valore di 120 mila euro (valore del mutuo 85 mila euro), di durata 15 anni, da parte di un impiegato a tempo indeterminato residente a Roma, le migliori offerte sono le seguenti:

  • Mutuo Spensierato di Bnl – Bnp Paribas: rata mensile 503,13 euro (Tan fisso 0,85% e Taeg 1,37%), importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore dell’immobile per finalità acquisto, imposta sostitutiva pari al 2% dell’importo del mutuo erogato in caso di operazione riguardante la seconda casa. Nessuna penale in caso di estinzione anticipata.
  • Mutuo a Tasso Fisso Bper Banca: rata mensile 504,99 euro (Tasso fisso 0,90% e Taeg 1,41%), massimo importo finanziabile è pari all’80% del minore tra il valore di perizia e prezzo di acquisto. Obbligatoria la polizza incendio e scoppio, polizza multi rischi “Ripara Casa New” offerta dalla banca.
  • Mutuo Tasso Fisso Online di Banco Desio: rata mensile 506,85 euro (Tasso fisso 0,95% e Taeg 1,44%). I richiedenti devono avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, importo finanziabile fino all’80% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia. Tasso non modificabile. Nessuna penale per estinzione anticipata.
  • MigliorCasa 80 Fisso di Banca Carige: rata mensile 506,85 euro (Tasso fisso 0,95% e Taeg 1,47%), perizia a carico del mutuatario, nessuna spesa periodica se stipulato on line.
  •