Commenti: 0

Internet può rivelarsi un prezioso strumento attraverso il quale fare fortuna. Tanti sono i giovani che fanno concorrenza ai più ricchi del pianeta grazie alle loro startup di tecnologia. Andiamo a scoprire chi sono i 18 under 40 che hanno trovato nel web la loro terra promessa.

Nick Woodman (39 anni) – Patrimonio netto: 2,5 mld di dollari. E’ il fondatore e Ceo della società che produce la famosa videocamera GoPro.

Jan Koum (39 anni) – Patrimonio netto: 6,8 mld di dollari. E’ il co-fondatore e Ceo di WhatsApp, la celebre App di messaggistica istantanea acquistata da Facebook nel febbraio 2014.

Yoshikazu Tanaka (38 anni) – Patrimonio netto: 1,14 mld dollari. E’ il fondatore e Ceo di Gree, social network giapponese.

Jack Dorsey (38 anni) – Patrimonio netto: 2,5 mld di dollari. E’ uno dei fondatori di Twitter e detiene il 4% della società con sede a Market Street (San Francisco).

Travis Kalanick (38 anni) – Patrimonio netto: 5,3 mld di dollari. E’ il co-fondatore e Ceo della app Uber, valutata recentemente 41 miliardi dollari.

Naruatsu Baba (37 anni) – Patrimonio netto: 1.64 mld di dollari. E’ il fondatore e Ceo di Colopl, azienda giapponese che produce videogiochi per smartphone.

Robert Pera (37 anni) – Patrimonio netto: 1,8 mld di dollari. E’ il fondatore di Ubiquiti Networks, azienda nata nel 2005, oggi tra i principali produttori di apparati di comunicazione wireless.

Garrett Camp (36 anni) – Patrimonio netto: 5,3 mld di dollari. E’ co-fondatore e presidente di Uber.

Scott Farquhar (35 anni) – Patrimonio netto: 1,1 mld di dollari. Ha fondato, insieme al suo compagno di college, Mike Cannon-Brookes, la società di software Atlassian, che ha un valore stimato di 3,3 miliardi dollari.

Mike Cannon-Brookes (35 anni) – Patrimonio netto: 1,1 mld di dollari: Ha fondato, insieme al suo compagno di college, Scott Farquhar, la società di software Atlassian.

Sean Parker (35 anni) – Patrimonio netto: 2,5 mld di dollari. E’ fra i Ceo più celebri della Silicon Valley. Ha fondato Napster, il software che ha rivoluzionato il mondo della musica e oggi è presidente di Facebook.

Eduardo Saverin (33 anni) – Patrimonio netto: 4,9 mld di dollari. E’ uno dei cofondatori di Facebook. Da qualche anno si è trasferito a Singapore dove è un angel investor e contribuisce al decollo di startup.

Drew Houston (32 anni) – Patrimonio netto: 1,2 mld di dollari. E’ co-fondatore e Ceo di Dropbox, una delle piattaforme di cloud di maggior successo.

Ryan Graves (31 anni) – Patrimonio netto: 1,4 mld di dollari. E’ celebre per essere stato il primo dipendente assunto da Uber.

Dustin Moskovitz (30 anni) – Patrimonio netto: 8,1 mld di dollari. E’ uno dei co-fondatori di Facebook. Oggi investe in altre startup, ma detiene ancora una quota del 6% del famoso social network.

Mark Zuckerberg (30 anni) – Patrimonio netto: 34,4 mld di dollari. E’ probabilmente il Ceo più famoso al mondo. Ha fondato Facebook e oggi è a capo di un impero che ha anche WhatsApp e Instagram.

Bobby Murphy (26 anni) – Patrimonio netto: 1,5 mld di dollari. E’ il co-fondatore di Snapchat, la celebre App per l’invio di foto che si autodistruggono.

Evan Spiegel (24 anni) - Patrimonio netto: 1,5 mld di dollari. E’ il più giovane miliardario al mondo. E’ il co-fondatore di Snapchat.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account