Commenti: 0

L'ultima rivoluzione di Google è la creazione di una nuova holding, Alphabet, di cui il motore di ricerca diventerà una controllata. Sotto il cappello di Google inc rimarranno le attività più remunerative del gruppo - il motore di ricerca, YouTube, Chrome e Android -, mentre le sue azioni verranno trasformate alla pari in azioni Alphabet.

Il nome Aphabet richiama l'insieme di lettere che rappresenta il linguaggio ed è, secondo le parole di Larry Page, uno dei cofondatori di Google, "un nuovo capitolo della storia di Google''. Page sarà amministratore delegato di Alphabet, mentre Brin ne sarà presidente. A guidare Google sarà invece  l'attuale vice di Page, Sundar Pichai.

Dentro al cappello di Alphabet e al fianco di Google verranno create delle società ognuna con il proprio Ceo che si occuperanno dei vari business e risponderanno al desiderio di maggior trasparenza chiesto a gran voce dagli azionisti della società. Sotto Alphabet ci saranno sicuramente Google Ventures, Capital e Google Fiber.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account