Notizie su mercato immobiliare ed economia

Black Friday e Cyber Monday, cosa acquistare per la casa

Autore: Redazione

Il 23 novembre è ormai alle porte. Venerdì, infatti, anche in Italia si celebra il black friday 2018, il giorno degli sconti pazzi, anche se non mancheranno offerte fino a lunedì 26 novembre, quando si andrà in scena il Cyber ​​Monday 2018. Siamo nel bel mezzo della settimana più conveniente dell’anno per acquistare prodotti e dispositivi hi tech per la casa.

1) Smart speaker

Gli smart speaker sono da poco sul mercato, ma promettono di diventare un prodotto essenziale per la casa. Due dei più noti sono Google Home e Amazon Echo, che stanno emergendo come due dei prodotti principali del Black Friday e Cyber ​​Monday nel 2018.

Sono una sorta di maggiordomo tecnologico, un assistente personale che ti permette di controllare la casa (luci, prese, porte, riscaldamenti), ascoltare musica, impostare promemoria o l'agenda. Hanno un design molto curato e prezzi accessibili. A seconda della scelta, costano tra 59 e 160 euro. 

2) Aspirapolvere automatico

Esci pure di casa tranquillo che, al tuo ritorno, il pavimento sarà completamente pulito. Questo è possibile grazie agli aspirapolveri automatici. Uno dei più noti è Roomba, che ha una vasta gamma di prezzi. Il modello più conveniente costa meno di 200 euro, anche se le versioni più potenti e moderne possono raggiungere i 1.000 euro. 

3) Robot da cucina

Se il tuo tallone d'Achille è la cucina e non la pulizia, uno dei prodotti che dovresti considerare è il Bimby, uno dei robot da cucina più conosciuti sul mercato. Ti permette di cucinare migliaia di ricette diverse (carne, pesce, verdure, dessert). Ora, il suo prezzo è di circa 1.100 euro.

4) Elettrodomestici

Il Black Friday può anche essere un buon momento per rinnovare alcuni degli elettrodomestici più utilizzati: la lavatrice, il frigorifero e la lavastoviglie. Attualmente ci sono lavatrici che permettono di aggiungere vestiti in piena attività o che non fanno rumore, come anche le lavastoviglie.

Per quanto riguarda i frigoriferi, gli ultimi modelli mantengono il cibo fresco più a lungo e hanno un design moderno e all'avanguardia. La maggior parte delle marche ha modelli più convenienti e altri più costosi.

D'altra parte, gli esperti raccomandano di scegliere elettrodomestici efficienti, che a lungo termine assicurano risparmio energetico. E il prezzo? Circa 400 nei casi più convenienti, anche se il costo può raggiungere 700-800 euro nei modelli più all'avanguardia.

5) Smart TV

La televisione è un altro dei prodotti più importanti in una casa, e ora ce ne sono di ogni tipo. Lo schermo curvo, la qualità 4K o quelli che mostrano il colore nero puro (OLED). I prezzi dipendono dalle dimensioni della TV e dal marchio, quindi possono andare da 200-300 euro a oltre 2.000 euro.

6) Un tocco di domotica

Non è necessario avere un sensore installato per alzare e abbassare le tapparelle o accendere il riscaldamento autonomamente. Sul mercato ci sono molti dispositivi che possono aggiungere un tocco di domotica alla tua casa. L'azienda cinese Xiaomi ha una vasta gamma di possibilità legate all'automazione domestica. Dalle lampadine a LED ai depuratori d'aria o sensori di temperatura. I prezzi? Si parte da 20 euro.