Commenti: 0

Elon Musk è tornato a stupire il mondo con un progetto futuristico...e non è certo il primo. Il cofondatore di PayPal, Tesla Motors, SpaceX, Hyperloop, SolarCity, The Boring Company y OpenAI ha presentato un tunnel sotterraneo molto simile a quelli di Hyperloop, dove le auto possono circolare a 240 km/h.

Questo progetto di The Boring Company, la stessa azienda che vende lanciafiamme, vuole decongestionare le città grazie a tunnel che solo possono utilizzare auto elettrico e autonome. L'idea è costruire ascensori in superficie che trasportino le vetture alle gallerie. 

Per poter utilizzare l'infrastruttura, le auto devono essere attrezzate con dei fissaggi applicati alle ruote che impediscono che urtino contro le pareti e che si destabilizzino. Un sistema che ha un costo compreso tra i 200 e i 300 euro. 

Il primo test si è realizzato con successo. Per farla Musk ha scelto un Tesla X di colore bianco che ha percorso a 56 km/h un tunnel di 1,6 km sotto la città di Los Angeles (costato 10 milioni di dollari) . Musj ha detto che il tragitto costa un dollaro. 

Si tratta di un progetto pilota parallelo all'Hyperloop, il cui obiettivo è percorrere la distanza tra Washington e New York in soli 29 minuti con su tunnel sotterraneo, grazie a una velocità vicina ai 900 km/h.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account