Notizie su mercato immobiliare ed economia

Pasqua a casa per l'emergenza coronavirus, guida a film e serie da vedere gratis

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

Niente gita fuoriporta per Pasqua e Pasquetta. E se avete intenzione di fare uno strappo alla regola a tavola e non allenarvi ci sono buone notizie. Mettetevi comodi sul divano, collegate i vostri pc, tablet o smarphone alla tv e godetevi una maratona di film e serie in streaming. Tutto gratis.

Le principali piattaforme di contenuti in streaming, Netflix e Amazon Prime, necessitano di un account e un abbonamento. Tuttavia, è possibile fruire del servizio con un periodo di prova gratis in pochi semplici passi (lo stesso discorso vale anche per il canale Di. Bastano un paio di minuti ed il gioco è fatto. Alcuni dei titoli del momento, per quanto riguarda le serie sono su queste due piattaforme.

Ma, in realtà, online c'è una quantità sterminata di titoli da vedere in streaming e gratis. Tanto per cominciare ci sono i cataloghi di Rai Play e Mediaset Play, che racchiudono film e serie di produzioni proprie e non solo. Infinity, invecem offre due mesi gratuiti a chi si iscrive al servizio di on demand. Il catalogo oltre a molti film anche serie tv e programmi.

Meno conosciuta, soprattutto in Italia, è la piattaforma di Rakuten Tv. Permette di vedere gratis film e serie uscite da poco nei cinema o in TV, oltre a una buona selezione di documentari. Il funzionamento del servizio è freemium: alcuni contenuti gratuiti, mentre per gli altri si può decidere di acquistarli o di affittarli. La risoluzione dei contenuti è fino a 4K e l’applicazione di Rakuten è disponibile anche per gli smart TV.

Capitolo a parte per gli amanti dei classici o per chi voglia farsi davvero una cultura cinematografica. Su Archive.org è disponibile una raccolta di film gratis da poter vedere in streaming o da scaricare, si tratta di film molto datati per la maggior parte ma che hanno fatto la storia del cinema. Anche la Cineteca di Milano permette la visione in streaming di film storici che hanno segnato un’epoca. Per guardare film online gratis bisogna registrarsi alla piattaforma e poi scegliere tra i contenuti disponibili.