
In sole 24 ore, su Internet si accumulano trilioni di interazioni, a dimostrazione della nostra crescente dipendenza dai device per la comunicazione, l'intrattenimento e il commercio. I dati variano da miliardi di e-mail a milioni di riunioni Zoom, secondo i dati di Exploding Topics eleaborati in un'infogafica elaborati da Visual Capitalist.
Con oltre 333 miliardi di email inviate ogni giorno, la posta elettronica rimane la forma dominante di comunicazione digitale. Ma non tutto questo traffico è utile. Nel 2023, circa il 45,6% del volume globale di posta elettronica era considerato spam.
Ciò significa che ogni giorno circa 152 miliardi di email sono spam e intasano le nostre caselle di posta in tutto il mondo.
Tinder è un pilastro della moderna cultura degli incontri, con oltre 75 milioni di utenti attivi al mese. Ogni giorno, i suoi utenti effettuano complessivamente 1,5 miliardi di swipe, ovvero 83,3 milioni di swipe all'ora o 1,4 milioni di swipe al minuto.
A partire dalla pandemia di COVID-19, Zoom è diventato sinonimo di riunioni di lavoro virtuali, facilitando 150 milioni di ore di riunioni virtuali ogni giorno. Secondo un'analisi di Bubbles, Zoom ha registrato un aumento del 1.900% degli utenti attivi giornalieri all'inizio del 2020 e per un breve periodo è stata valutata 160 miliardi di dollari (la sua attuale capitalizzazione di mercato è di 22,8 miliardi di dollari, ovvero circa 20,7 miliardi di euro).
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account