Commenti: 0
Camplus Torino Regio Parco: una nuova residenza studentesca in un'ex area industriale
Camplus

A partire da settembre aprirà " Camplus Torino Regio Parco” una nuova residenza per studenti firmata Camplus, provider di housing sociale per universitari. Si tratta di un'operazione di rigenerazione urbana che ha permesso di riqualificare un sito industriale dismesso.

In linea con i target del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, mediante interventi di bonifica, parziale demolizione e ricostruzione, ha permesso di riqualificare un sito industriale dismesso da anni nel quartiere torinese Barriera di Milano, a pochi minuti dal centro storico, nel cuore della trasformazione del quadrante nord della città. L’investimento è stato completato lo scorso dicembre dal Fondo Aristotele, fondo immobiliare di social responsibility gestito da Fabrica Immobiliare SGR ed interamente sottoscritto da INPS.

L’offerta abitativa è ripartita in camere singole e doppie, ammobiliate, dotate di servizi igienici indipendenti e zona living con angolo cottura. La componente abitativa è abbinata all’offerta di spazi comuni per lo studio ed il tempo libero dei futuri residenti: il complesso dispone infatti di sale meeting, aule studio, una palestra, un campo da padel, servizi comuni ed uno spazio ristorazione.  Il complesso è stato realizzato in Classe A4, il massimo standard energetico conseguibile, seguendo le norme della bioedilizia.

Camplus ha pensato questa struttura con una filosofia nuova, più flessibile e volta a far dialogare tra loro studenti, giovani lavoratori, imprenditori e tutto il tessuto economico-sociale. Camplus Torino Regio Parco diventerà un luogo dove poter alimentare due aspetti importanti: il saper e il saper fare. All’interno della residenza sarà presente un Camplus Advisor, punto di riferimento durante tutta la permanenza in Camplus per attività̀ di supporto e assistenza ma soprattutto per favorire occasioni di confronto e condivisione con gli altri ospiti della struttura, attraverso attività̀ di community, tour guidati, cene e serate, organizzazione di talk e mini incontri su tematiche di interesse comune per rendere più gustoso e affascinante il periodo universitario, vivere appieno la città e sviluppare relazioni capaci di generare mondi vivi e vitali.

Camplus Torino Regio Parco: una nuova residenza studentesca in un'ex area industriale
Camplus

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità