Commenti: 1

Perché scomporre l’abitazione in diverse fotografie quando si possono mostrare gli spazi in maniera fluida, immergendosi totalmente negli ambienti, come se a guidarci fosse il proprietario di casa?

idealista è la prima piattaforma di annunci immobiliari del mercato italiano che mette a disposizione dei propri utenti la tecnologia 3D per aiutarli a scegliere la casa dei propri sogni.

Da oggi c’è un nuovo modo di trovare casa grazie al servizio 3D, un'esperienza interattiva al 100%, già fruibile su idealista.

L’ambiente virtuale mostra ogni angolo della casa e permette una navigazione libera al visitatore, che potrà soffermarsi nella stanza e sul particolare che più gli interessa seguendo gli indicatori visivi sullo schermo. Indossando degli occhiali VR, poi, la modalità di navigazione diventa totalmente immersiva e il “sopralluogo” dell’immobile come in una visita reale.

Secondo Vincenzo De Tommaso, portavoce di idealista, ”i nostri servizi si arricchiscono con una nuova modalità di visualizzazione degli immobili per rendere l’esperienza dell’utente sempre più reale ed emozionante. Il servizio 3D semplifica la consultazione degli annunci da parte di una clientela tecnologicamente matura e riduce il tempo della decisione. Con la realtà virtuale la scelta della casa è sempre più amore a prima vista”.

Un nuovo servizio rivolto agli operatori immobiliari per aumentare la visibilità degli annunci e valorizzare al massimo la proprietà. idealista è l’unica piattaforma immobiliare che offre al mercato il servizio di realtà virtuale. Una rete di fotografi specializzati realizza e monta i servizi con una tecnologia dedicata. Il servizio 3D è la nuova frontiera degli annunci immobiliari in Italia e rappresenta un vantaggio competitivo per le agenzie che abbracciano l’innovazione.

Il 3D facilita la vendita evitando al proprietario continui e infruttuosi sopralluoghi, inoltre è una tecnologia che i clienti già conoscono perché utilizzata nel mondo dei videogiochi. La tecnologia digitale permette a tutti di visitare l’immobile, inviarlo ad altri, condividerlo sui principali canali social.

Visita un immobile con la realtà virtuale: https://www.idealista.com/inmueble/35314780/

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

carlo
14 Novembre 2017, 15:18

ciao !
sono un fotografo professionista e volevo chiedere come avviene la collaborazione per lo sviluppo dei servizi 3d?
grazie

per commentare devi effettuare il login con il tuo account