immonext, Milano 10 maggio 2018, al Teatro Franco Parenti, è un progetto per diffondere le idee e la cultura del real estate dedicato ai professionisti immobiliari.
In un mercato in continua evoluzione le personalità più influenti del settore, i centri studi, i giornalisti e gli innovatori riflettono su presente e futuro del mattone italiano attraverso 15 mini-talk ad alto concentrato esperienziale e informativo che coinvolgeranno le agenzie immobiliari di tutta Italia.
Quest’anno a immonext molto spazio occuperà la riflessione sul ruolo dell’agente immobiliare, in un contesto di digital trasformation – presenti le 3 associazioni di categoria rappresentate dal Presidente di ANAMA, Paolo Bellini, Presidente di ANAMA, Gian Battista Baccarini, Presidente FIAIP e Maurizio Pezzetta, Vicepresidente Vicario Nazionale FIMAA - e il fenomeno dell’affitto.
Si parlerà dei nuovi modi di abitare con Marco Dettori Presidente Assimpredil Ance e vivere la città e le periferie dalla prospettiva dell’Assessore Lavori Pubblici e Casa del Comune di Milano, Gabriele Rabaiotti e dell’architetto Marco Ermentini, tutor del progetto G124 di Renzo Piano. Gino Pagliuca, Giornalista del Corriere della Sera, risponderà a un interrogativo che molte famiglie si fanno un questo periodo: Vale la pena di investire in immobili?
Questo e molto altro ancora a immonext. Le porte si apriranno alle 9:00 per accogliere gli ospiti, poi toccherà a Jesus Encinar e Luca Frassi, rispettivamente CEO e Direttore commerciale di idealista, lanciare la serie d’inteventi orchestrati dalla conduttrice Mediaset, Stefania Cavallaro. Alle 9:30 salirà sul palco del Franco Parenti, Gianni Guerrieri, per una lectio magistralis sull’attuale ciclo immobiliare, che idealimente darà il calcio d’inizio alla mattinata densa di contenuti stimolanti.
La formula? È quella che rende immonext una manifestazione è unica nel suo genere, mini-talk da 15 minuti al massimo. Per non spezzare il ritmo della narrazione e poter stare nei tempi, non sono previste domande. Quando un relatore termina il suo intervento, ne entra subito un altro introdotto dalla presentatrice.
La mattinata scorrerà fino al coffee break offerto da idealista, i lavori riprenderanno alle 11:30 circa con altri 8 speech per chiudere puntuali entro le 13:30.
http://landing.idealista.it/immonext/
Quanto dura un ciclo immobiliare e in che fase siamo?.
Costruzioni: quali sono i fattori che determinano la nuova scelta abitativa degli italiani?
Condivisione e comunità: il futuro della locazione
L’evoluzione della cultura dell’affitto in Italia: per scelta, per forza, per relax, per soldi
Vale la pena di investire in immobili?
La situazione del credito alle famiglie nella società liquida
Criptovalute: conviene comprare casa con Bitcoin?
Abitare le periferie
Le case nella città. Prospettive e direzioni di lavoro per il Comune di Milano
Vendi l'immobile che compreresti
10 idee per rilanciare il real estate in Italia
Affitto breve: un motore per le compravendite immobiliari
Come le agenzie immobiliari gestiscono l’affitto
Nuovi modelli per le agenzie 4.0: il futuro degli agenti immobiliari tra innovazione e digitalizzazione
Acquistare informati: garantire il prodotto immobiliare nell’era di internet
1 Commenti:
Come si fa per partecipare? Orari? Bisogna registrarsi? Grazie
per commentare devi effettuare il login con il tuo account