Commenti: 0
A immonext 2019 Arianna Censi, vicesindaca di Milano
Arianna Censi, vicesindaca di Milano

Arianna Censi, vicesindaca di Milano, sarà uno dei relatori di immonext 2019, il TED del settore immobiliare che si terrà il 14 giugno alla Triennale Teatro dell'Arte di Milano.

Arianna Censi, milanese, è nel Partito Democratico sin dalla sua fondazione, fa parte dell’Assemblea Nazionale e nel PD milanese è stata coordinatrice della Segreteria. Prima di essere eletta nel Consiglio Comunale di Milano è stata Consigliera e Presidente della Commissione Statuto della Città Metropolitana e Consigliera Delegato a Mobilità e viabilità, Organizzazione, risorse umane e gestione integrata dei servizi. Precedentemente Sindaca del Comune di Locate di Triulzi per due mandati, è dal 2016 vicesindaca della Città metropolitana di Milano.

Il titolo del suo intervento a immonext sarà “Vantaggi competitivi (e non solo) della dimensione metropolitana”. Le dinamiche di sviluppo delle grandi conurbazioni metropolitane hanno fatto emergere elementi nuovi, rispetto ai tradizionali vantaggi localizzativi, a guidare le propensioni insediative di famiglie e imprese: la stessa idea di attrattività delle città ha assunto un significato diverso e più complesso rispetto al passato.

Le condizioni di forza per lo sviluppo di una città che aspira a competere in un contesto internazionale vedono crescere il ruolo delle dotazioni di infrastrutture, (mobilità, tecnologia, servizi), ma soprattutto dell’offerta di strutture insediative di pregio e di una buona qualità dell’ambiente. La dimensione metropolitana diventa quindi essenziale per affrontare una competizione che non si gioca più solo sull’efficienza ma sempre più sull’accoglienza, la sostenibilità e, la bellezza.

L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito di idealista al link iscrizione immonext 2019.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account