La campagna lanciata in occasione del Pride, ha ricevuto il prestigioso premio Teletopi 2019 nella categoria Citizenship
Commenti: 0

Riconoscimento ai premi Teletopi 2019 nella categoria Citizenship, per idealista. La premiazione è avvenuta venerdì 29 novembre nella Casa del Cinema di Roma durante il Digital Media Fest. Il video di idealista “La famiglia è una sola” si è aggiudicato il prestigioso premio Teletopi 2019 nella categoria Citizenship, con la seguente motivazione: “Un video che ribalta il concetto dell'unicità della famiglia in ottica inclusiva”.

“La famiglia è una sola”, idealista premiata agli “oscar” del video storytelling online
Premio Teletopi 2019

La giuria era formata da otto analisti, giornalisti ed esperti del settore: Cinzia Bancone (TV Talk Rai3), Alessandra Comazzi (La Stampa), Massimo Cerofolini (Radio Rai), Janet De Nardis (Digital Media Fest), Fabio Grattagliano (Sole24Ore), Celia Guimaraes (Rainews), Tiziana Prezzo (SkyTg24), Martina Pennisi (Corriere della Sera).

Vincenzo De Tommaso (comunicazione di idealista) ha commentato così la premiazione: “Siamo felici e orgogliosi di veder premiata la nostra partecipazione al Milano Pride 2019, perché il video ‘la famiglia è una sola’ esprime appieno il nostro ‘credo’ verso una cultura della diversità, per la parità dei diritti gay. Più che di posizionamento di marca si può parlare di una presa di posizione che definisce chiaramente il punto di vista del brand sulle tensioni culturali che attraversano la società odierna. Non è la prima volta che idealista esprime il proprio punto di vista sui temi più controversi come l’immigrazione, la parità di genere, i diritti della comunità LGBTQ+, e lo fa con coraggio e con responsabilità, perché oggi per i brand si apre non tanto l’era dell’innovazione quanto l’era della responsabilità e su questo si intona perfettamente con la vision dell’azienda”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account