Notizie su mercato immobiliare ed economia

idealista attiva il filtro "con visita virtuale" per rendere più reale la ricerca della casa durante la quarantena

Autore: Redazione

idealista ha aggiunto un nuovo filtro di ricerca che consente all'utente di visualizzare solo gli annunci "con visita virtuale". Si tratta di annunci che, oltre alle foto, dispongono di materiale grafico di alta qualità che ti consente di visitare l'immobile da casa, conoscendone tutti gli angoli e gli spazi senza dover per forza fare un sopralluogo. In questo modo idealista facilita l'accesso agli annunci con più informazioni a disposizione dell'utente, in modo che quest'ultimo possa scoprire se la casa che sta visitando da remoto si adatta alle sue esigenze abitative.

Gli annunci a cui un utente può accedere hanno una delle 3 opzioni tecnologiche (se ne possono anche combinare diverse):

  • 3D: è il servizio multimediale più avanzato sul mercato per mostrare una proprietà in modo virtuale. Il tour della proprietà combina fotografia di alta qualità e misurazione laser per creare un modello 3D completamente immersivo. Con un livello di dettaglio pari al 99% è come se fossimo proprio lì a visitare la casa. Si può attivare una visita guidata, semplicemente premendo il pulsante play o passare liberamente da una stanza all'altra in base agli interessi, per visitare tutti gli angoli dell'immobile. Una casa aperta 24 ore al giorno.
  • Virtual Tour: viste panoramiche dell'intera proprietà attraverso punti di interesse che conducono a una visita interattiva grazie a una mappa navigabile integrata. Ti offre la possibilità di conoscere tutti gli angoli della casa come un tour gratuito. Ogni visitatore potrà fermarsi nella stanza della casa che più gli interessa. È accompagnato da piani zenitali (punti di osservazione) per una posizione migliore.
  • Video professionale: un tour in camera di tutti gli angoli della proprietà, sia interni che esterni. Il video è anche accompagnato da un piano della proprietà.