L’anno nuovo è alle porte e le offerte Capodanno 2023 sono numerose: in Italia o all’estero, c’è davvero l’imbarazzo della scelta
Commenti: 0
offerte capodanno 2023
canva.com

Il Capodanno è senz’altro uno degli eventi più attesi dell’anno, durante il quale famiglie, partner e amici si riuniscono per festeggiare, pieni di buoni propositi, l’arrivo del nuovo anno. Chi è a corto di idee su dove e come celebrare questa festività può lasciarsi ispirare dalle numerose offerte per Capodanno 2023.

Offerte Capodanno 2023 in Italia: le mete da non perdere

Le offerte Capodanno 2023 in Italia tra cui è possibile scegliere sono numerose e incontrano le esigenze di quanti desiderano aspettare l’arrivo del nuovo anno fuori casa, restando però dentro i confini italiani. Gli amanti delle città d’arte possono dare un’occhiata alle offerte viaggi Capodanno 2023 che hanno come meta località che coniugano bellezze architettoniche ed eventi esclusivi da non perdere. Nelle città di Roma, Firenze e Venezia, per esempio, concerti, artisti di strada e orchestre intrattengono la folla nella lunga notte di Capodanno. Non mancano concerti al chiuso nei teatri e, per i più giovani, le feste in discoteca, dove per Capodanno 2023 le offerte prevedono cenone+Party a prezzi imperdibili.

Per chi, invece, preferisce trascorrere la fine dell’anno alla scoperta di città storiche, ma al caldo e in riva al mare, il Sud Italia è il posto ideale. La maggior parte delle offerte Capodanno 2023 in Sicilia hanno come meta Palermo, Catania e Agrigento, città che pullulano di mercatini di Natale, villaggi gastronomici (perfetti per degustare le specialità culinarie del territorio), concerti in piazza ed eventi organizzati. Al Sud è inoltre possibile concedersi passeggiate post cenone sul lungomare, da cui ammirare le meraviglie architettoniche delle città, illuminate da fuochi d’artificio e lucine.

Chi, invece, è un amante della neve non può fare a meno di passare in rassegna le offerte Capodanno 2023 in montagna. Queste suggeriscono mete come Madonna di Campiglio che, vantando la più grande stazione sciistica del Trentino Alto-Adige, è perfetta per gli amanti dello sci e dello snowboard. Qui, le persone hanno la possibilità di festeggiare l’anno in arrivo immerse in un’atmosfera da sogno, fatta di luci, profumi, musica, fuochi d’artificio, cenoni (in chalet, rifugi e hotel) e fiaccolate lungo le piste.

Infine, per chi preferisce trascorrere un Capodanno alternativo, immerso in paesaggi mozzafiato, nel verde della campagna, a degustare prodotti biologici e vino di qualità, le offerte Capodanno 2023 in agriturismo rappresentano una valida soluzione. C’è davvero l’imbarazzo della scelta: da Nord a Sud, lo Stivale è ricco di agriturismi in cui festeggiare. Perché non optare per aziende vinicole e dimore rurali, come La Sabbiona, a Faenza? Anche il Borgo La Farnesina, in provincia di Viterbo, è un’ottima idea.

Offerte Capodanno 2023 in Europa: quali sono le destinazioni più gettonate?

Chi desidera festeggiare l’anno venturo fuori dall’Italia, alla scoperta delle città europee, può lasciarsi ispirare dalle offerte Capodanno 2023 in Europa. Per gli amanti della baldoria, tra le destinazioni europee più gettonate ci sono Praga, nota anche come la Regina del Capodanno, Berlino, Vienna e Budapest. Si tratta di luoghi che, a tarda sera, si animano di colori, scintille e profumi con concerti in piazza, spettacoli pirotecnici, mercatini natalizi, street food, teatri e discoteche.

Chi, invece, desidera organizzare un viaggio romantico di coppia, può dare un’occhiata alle offerte Capodanno 2023 in Europa che hanno come meta Parigi, la città degli innamorati. Nella capitale francese si può organizzare una cena romantica in crociera sulla Senna e, verso la mezzanotte, prendere parte ai festeggiamenti in piazza, in cui si respira un’atmosfera magica.

Offerte Capodanno 2023 con bambini: idee per una festa magica in famiglia

Quando si ha una famiglia al seguito, ma non si vuole rinunciare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno, diventa necessario conciliare i desideri di grandi e piccini: le offerte Capodanno 2023 con bambini tra cui scegliere sono numerose e adatte alle famiglie con bambini di tutte le età. Per le famiglie che desiderano trascorrere il Capodanno all’insegna dell’atmosfera natalizia, un viaggio di qualche giorno in Lapponia è l’ideale!

In questo caso, l'itinerario perfetto prevede: visita al villaggio di Babbo Natale con incontro esclusivo e cenone di fine anno. Per i genitori che vogliono godersi i figli, concedendosi però un po’ di relax, le offerte Capodanno 2023 con bambini da prendere in considerazione sono quelle che propongono parchi termali a tema oppure feste in hotel con animazione. Infine, per le famiglie che non vedono l’ora di svagarsi e divertirsi durante le feste, trascorrere una giornata in uno parcodivertimenti, come quello di Disneyland Paris, è una bella idea.

Dove andare a Capodanno 2023 low cost?

Per un Capodanno 2023 low cost, le mete più economiche in Europa sono: Budapest, Cracovia, Berlino, Lisbona e Dubrovnik. In Italia, invece, tra le città meno costose ci sono Ferrara, Rimini e Orvieto.

Dove festeggiare il Capodanno 2023?

Per un Capodanno 2023 con i “fiocchi”, dall’altra parte del mondo, le destinazioni più gettonate sono: Bangkok, New York, Rio de Janeiro e Dubai. Per chi preferisce l’Europa o l’Italia, invece, tra le città migliori ci sono Parigi, Amsterdam, Londra, Madrid e Roma.

Dove andare a Capodanno 2023 in Italia?

Capodanno 2023 in Italia? C’è letteralmente l’imbarazzo della scelta. Per gli amanti della neve ci sono località come Courmayeur, Sestriere, Livigno e Bormio. Per un Capodanno in città o nei borghi, invece, le mete preferite sono: Napoli, Torino, Roma, il borgo di Bard e quello di Orta San Giulio.

Dove andare Capodanno 2023 a mare?

Per un Capodanno 2023 a mare, tra le destinazioni più belle e calde ci sono le Canarie, le Maldive, le Bahamas, le Mauritius, Cuba, Capoverde e il Madagascar. In Italia, si può invece optare per l’isola di Lampedusa.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account