Certicalia è una delle piattaforme leader in Spagna per la gestione di certificati e pratiche tecniche relative al mercato immobiliare (certificati energetici, licenze, bollettini, progetti, relazioni urbanistiche, ecc.)
Commenti: 0
Homepage Certicalia
Homepage Certicalia Certicalia

idealista, il principale ecosistema immobiliare in Spagna, Italia e Portogallo, acquisisce il 100% di Certicalia, una delle piattaforme leader per l'ottenimento di qualsiasi certificato o documento tecnico-amministrativo relativo a immobili e terreni in Spagna. Il prezzo di acquisto non sarà reso pubblico per decisione degli organi direttivi di entrambe le società.

Fondata nel 2012 da Carlos Compains e Diego Lasaosa, Certicalia conta sei dipendenti e un ufficio a Saragozza. Entrambi i fondatori continueranno a gestire Certicalia dopo questa acquisizione.

Certicalia è uno dei principali punti di riferimento nel mercato delle certificazioni e delle procedure tecniche nel settore immobiliare, come certificati energetici, licenze commerciali, bollettini, perizie, segregazioni fondiarie e progetti di costruzione, tra gli altri.

Dal 2012, Certicalia ha aiutato migliaia di professionisti specializzati ad acquisire nuovi clienti e commesse, offrendo loro soluzioni tecnologiche per semplificare la gestione della documentazione tecnica e amministrativa relativa ad abitazioni, locali commerciali, uffici, terreni urbani e rurali e persino procedure ambientali. Nei suoi 13 anni di attività, Certicalia ha elaborato più di 1 milione di richieste ed è riconosciuta per la sua agilità e facilità nell'ottenere la documentazione richiesta.

Carlos e Diego, fondatori di Certicalia, hanno affermato: "L'acquisizione da parte di idealista segna una svolta per Certicalia. Abbiamo apprezzato in particolare l'esperienza delle aziende che sono state integrate in idealista e i cui fondatori continuano a gestire i loro progetti. Abbiamo scoperto un enorme rispetto da parte di idealista per le aziende che acquisisce e per il modo in cui integrano, fidelizzano e sviluppano i talenti. Siamo molto felici di far parte del team di idealista".

"Sono lieto che i fondatori di Certicalia, Carlos e Diego, insieme a tutto il loro team, facciano parte di idealista. Sono convinto che avremo un futuro straordinario per entrambe le aziende, lavorando insieme per ottenere risultati migliori per i clienti e per il mercato. Incorporare il talento del team di Certicalia in idealista è un'ottima notizia per noi perché ci permette di crescere offrendo le migliori soluzioni ai nostri clienti e utenti", commenta Jesús Encinar, fondatore e presidente di idealista.

L'acquisizione di Certicalia consentirà a idealista di facilitare l'accesso dei propri clienti alla gamma di servizi tecnici, certificazioni e procedure amministrative necessarie per operare nel mercato immobiliare, agevolando il rispetto dei reciproci obblighi e impegni in questo settore attraverso i migliori strumenti tecnologici.

L'acquisizione di Certicalia segna la diciottesima acquisizione di idealista negli ultimi 17 anni, che ha permesso all'azienda di integrare centinaia di professionisti altamente qualificati, i migliori talenti e i migliori strumenti per il mercato immobiliare nei Paesi in cui idealista opera.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account