Notizie su mercato immobiliare ed economia

idealista

Ultime notizie su "idealista" pubblicate in idealista.it/news

Lo spot "Fuori Luogo" di idealista

Una delle idee creative che idealista aveva realizzato per la sua nuova campagna "fuori luogo" era, probabilmente, una delle più divertenti e comuni nella società italiana: una coppia innamorata e in preda alla passione si sta baciando quando improvvisamente il cucciolo la interrompe chiedendo la sua razione quotidiana di passeggiata (e pipì).

Una notizia di:

"Fuori Luogo", la nuova campagna pubblicitaria di idealista per la tv

idealista torna in TV con una nuova campagna pubblicitaria. Si tratta di una multisoggetto con spot da 10” e 20”, ideata e prodotta da idealista in Italia, che affronta con la consueta ironia, situazioni di comune “disagio abitativo” che si possono verificare abitando una casa non adatta alle proprie esigenze.

Una notizia di:

Rendimenti immobiliari: nel 2016 crescono residenziale (5,3%) e commerciale (7,2%)

Rendimenti di abitazioni (5,3%) e commerciale (7,6%) su, uffici (6,7%) e box (4,7%) giù nel 2016, secondo i dati dell’ufficio studi di idealista, che mette in relazione i prezzi di vendita e affitto delle diverse tipologie immobiliari per calcolare il loro rendimento lordo. Acquistare un immobile di qualsiasi tipologia per metterlo a reddito produce rendimenti superiori a quelli dei Buoni del Tesoro a 10 anni attestatosi all’1,4% nell’anno appena trascorso.    

Una notizia di:

"L'affitto intercetta una domanda crescente della popolazione rendendo la città più ospitale"

Rallentata, svuotata, affaticata. Così appare la città di Milano agli occhi di Gabriele Rabaiotti, assessore alle Politiche abitative e alla casa del Comune di Milano, primo degli illustri relatori di immonext 2017. Seppur protagonista di performance straordinarie, anche il capoluogo meneghino non è capace di rispondere adeguatamente alla domanda crescente di una fetta importante della popolazione e di apparire veramente accogliente. Ecco allora che diventa cruciale che pubblico e privato trovino un punto d'accordo per stimolare l'offerta di abitazioni in locazione a canone calmierato, che risponde all'esigenza dei tanti giovani che chiedono di entrare progressivamente nel mondo immobiliare

Una notizia di:

"La domanda si è fatta più esigente e selettiva e necessita di professionisti trasparenti, preparati e veloci"

A inaugurare la prima edizione di immonext e a fare gli onori di casa è stato Luca Frassi, direttore commerciale di idealista per il Nord Italia. Frassi ha sottolineato come oggi il mercato immobiliare sia attraversato da una ripresa "zoppa" per cui il recupero delle compravendite si accompagna a una stagnazione nei prezzi delle abitazioni. Quella che si apre è una fase complessa e di grande cambiamento, per cui diventa fondamentale saper intercettare i nuovi trend e sfruttare le potenzialità che offrono le nuove tecnologie

Una notizia di:

immonext 2017: quali sono le sfide presenti e future del mercato immobiliare?

Oltre 300 attori del mercato immobiliare hanno partecipato nell'elegante cornice del Teatro dell'Arte della Triennale di Milano a immonext 2017, il primo TED italiano del settore immobiliare promosso da idealista. Già punto di riferimento per il mercato in Spagna, l'evento ha affrontato uno degli argomenti più caldi del momento "RE-thinking Italy: come chiudere l'era della rigidità", interrogandosi sul futuro del settore immobiliare con un panel di prestigiosi relatori.

Una notizia di:

Report idealista: nel 2016 tengono i canoni di locazione

Il prezzo delle locazioni in Italia è rimasto stabile a una media di 8,4 euro al mese nel corso del 2016, segnando una contrazione modesta nell’ordine dello 0,3%. Nell’ultimo trimestre dell’anno il decremento è stato del 3,1% rispetto al trimestre precedente. In un quadro piatto a livello generale il mercato si muove tra due opposte tendenze con una prevalenza di centri in terreno negativo e differenze significative fra città e città.

Gtres
Una notizia di:

idealista ti augura un felice 2017

Un anno sono 365 opportunità per ridere e trascorrere momenti felici con la famiglia, gli amici, i colleghi e, perché no, con chiunque si incontri nella vita e ci faccia sentire che ne è valsa la pena. Ci saranno momenti difficili in cui vorrai gettare la spugna, ma pensa che il sole sorge ogni mattina e dà una nuova possibilità di essere felici.

Una notizia di:

Case, prezzi stabili a ottobre dopo il rallentamento estivo

A ottobre il prezzo medio delle abitazioni di seconda mano in Italia è stabile rispetto a settembre, a una media di 1.919 euro/m2. L’andamento tendenziale si mantiene negativo, con un calo di 3,9 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso

Una notizia di:

Solo il 12,6% delle case in vendita in Italia dispone di aria condizionata

Avere l'aria condizionata in casa è un lusso per pochi nel nostro Paese. A dirlo è un’indagine condotta dall’ufficio studi di idealista, dalla quale emerge che le case in vendita o in affitto dotate di condizionatori per alleviare le calde giornate estive degli italiani sono poco più del 12% dell’intera offerta di abitazioni presenti sul portale

Una notizia di: