Notizie su mercato immobiliare ed economia

Lusso e comfort a tempo di record, questa casa prefabbricata è pronta in 48 ore

Kodasema.com
Kodasema.com
Autore: Redazione

Koda ha tutto quello che si può desiderare: è una casa prefabbricata, sostenibile e lussuosa, che può passare dalla carta del progetto alla realtà in sole 48 ore.

È un prototipo progettato dallo studio Kodasema, un'azienda estone che voleva dare una svolta al boom delle case prefabbricate. La loro scommessa è stata quella di creare una mini-casa di design che sia efficiente dal punto di vista energetico, costruita in 24 ore e installata in altre 24. Il risultato è che è pronta in due giorni.

I prototipi hanno una superficie di circa 25 m2, sebbene includano tutte le funzionalità di base: cucina, bagno, soggiorno e camera da letto. Inoltre ci sono diversi modelli, uno di questi è persino una casa galleggiante, così di moda negli ultimi tempi. 

Il prezzo approssimativo di questa casa è di circa 150.000 dollari (circa 135.000 euro) e comprende sia la progettazione, la preparazione del terreno, la costruzione e l'installazione, sia le forniture di acqua ed elettricità. 

La proposta generale, indipendentemente dal design, si basa su un piano principale aperto dove si trovano il soggiorno, la cucina e il bagno e alcune scale per accedere alla camera da letto che si trova al secondo piano. Questo massimizza lo spazio e la luce naturale.