Se pensavate che Tesla Cybertruck - il pickup a 5 porte elettrico e blindato presentato a novembre da Elon Musk - fosse un'esagerazione, allora preparatevi al livello successivo. Perché uno studio d'architettura russo, Modern House, ha progettato addirittura una casa ispirata all'ultimo modello arrivato in casa Tesla.
Si chiama Cyberhouse ed è stata pensata per resistere a ogni tipo di scenario e situazione possibile (e impossibile). Viene presentata, infatti, come in grado di resistere a minacce nucleari e ad attacchi di zombie.
Si tratta, a tutti gli effetti, di un autentico bunker a più livelli pensato ad hoc per ospitare il Tesla Cybertruck con tanto di ascensore per trasportare il veicolo famoso come il camioncino di Elon Musk per vivere in ambienti post-apocalittici.
Così, proprio come l'ormai celebre veicolo di Tesla, la casa firmata da Modern House presenta pareti inclinate in cemento armato monolitico e acciaio per respingere qualsiasi attacco esterno, persino degli zombie, minacce nucleari, meccaniche ed elettriche. Non solo, tutte le finestre della casa sono blindate, le persiane sono in metallo e le porte airlock.
Originariamente Cyberhouse sarebbe dovuto essere semplicemente un progetto a metà tra il provocatorio e il gioco, salvo poi arrivare a Modern House una richiesta di realizzazione e così la casa si farà. La struttura potrà ospitare 6-7 persone e misura circa 300 metri quadrati. Il costo della bunker house partirà da 865.000 dollaro nella configurazione base.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account