Commenti: 0

L'azienda americana Boxabl, specializzata in edifici modulari, ha appena annunciato un nuovo prodotto sul mercato, battezzato "La Casita". Con una superficie di appena 34 m2, ha una cucina, un bagno e una camera da letto e il suo costo parte da 50.000 dollari, circa 44.700 euro.

Viene costruita interamente in fabbrica con un unico modulo, che può essere trasportato in un furgone e assemblato in appena un'ora. "La Casita" è realizzata con materiali durevoli ed efficienti dal punto di vista energetico, resistenti a incendi, inondazioni, parassiti e forti venti. La casa dispone di frigorifero, piano cottura, lavatrice/asciugatrice, cucina in bagno e altro ancora.

Attualmente, la produzione è limitata e deve essere prenotata mettendosi in lista di attesa. Secondo l'azienda, le prime verranno inviate nel quarto trimestre del 2020. Questa almeno è l'idea, dal momento che per Boxabl è il primo alloggio modulare che può essere combinato per costruire qualsiasi edificio in modo personalizzato.

"Abbiamo trascorso gli ultimi anni facendo ricerca e sviluppo ed escogitando una soluzione innovativa per costruire rapidamente alloggi di alta qualità a prezzi accessibili. Questo prodotto ha il potenziale per migliorare la vita di milioni di persone", afferma Galiano Tiramani, responsabile dello sviluppo aziendale di Boxabl.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità