Commenti: 0
Una spettacolare casa a mezzaluna sorge nel deserto rosso dell'Arizona
Swaback

Dallo studio di architettura Swaback, a firma Jon C. Bernhard e Michael D. Wetzel, una  imponente casa che si eleva nel paesaggio marziano di Sedona, nel deserto rosso dell’Arizona.

La pietra rossa che caratterizza questa parte degli Stati Uniti è parte integrante dell’edificio, che si distingue per una spettacolare scala in vetro che porta all’ingresso di quella che è stata battezzata Moongate (Porta della Luna).

Una struttura semicircolare in pietra a forma di luna rovesciata fa da ingresso all’imponente proprietà, costituita da due ali semicircolari unite da una galleria rettangolare in vetro. Molte delle sue pareti sono in vetro curvo per catturare la vista mozzafiato delle montagne vicine. A sua volta, ha ampie sporgenze inclinate sul tetto per ombreggiare finestre e balconi durante l'estate.

All'interno sono presenti il pavimento del secondo piano è in vetro, quindi il piano inferiore è perfettamente visibile. In cucina, i mobili sembrano sospesi nell'aria attraverso una struttura interna in acciaio che si aggiunge al motivo della pietra naturale.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account