Notizie su mercato immobiliare ed economia

Una mini casa prefabbricata di 35 m2 con tutti i comfort che si adatta a qualsiasi clima

Minimaliste House
Minimaliste House
Autore: Vicent Selva (collaboratore di idealista news)

L'azienda francese Minimaliste, specializzata in mini case prefabbricate, ha lanciato una nuova e migliorata versione di uno dei suoi prodotti di punta. Ci riferiamo al modello Magnolia V8, che mantiene esternamente le caratteristiche dei modelli precedenti, ma aggiunge alcuni elementi interessanti, tra i quali spicca una piccola piattaforma sul tetto con ringhiera che funge da terrazza. Ma non solo, perché all'interno il design si è evoluto con l'introduzione di alcune modifiche, soprattutto nella distribuzione della zona giorno e di alcuni comfort extra per migliorare la qualità dell'abitabilità.

Con le sue dimensioni di 3,2x10,5 metri (ovvero circa 35 mq), Magnolia V8 è una mini casa, ma offre molti vantaggi. Tra questi, un design appositamente concepito per proteggere dalle temperature molto rigide, rendendola molto versatile e adattabile a qualsiasi luogo. A dimostrazione di ciò, dispone di apparecchiature come il riscaldamento a pavimento.

Il suo esterno è rifinito in cedro e il tetto è costruito in acciaio, mentre l'interno è dominato da bianchi moderni e minimalisti. La mini casa ha un soffitto alto con travi di pino a vista per aggiungere un tocco rustico allo spazio abitativo. Ci sono tapparelle motorizzate e serrature intelligenti per controllare facilmente la quantità di luce naturale che entra.

Il soggiorno ha un tavolo da pranzo, che funge anche da scrivania pieghevole. La cucina ha un piano di lavoro in quarzo, un lavello da fattoria, una lavastoviglie, un forno e un fornello portatile a un fuoco rimovibile. C'è anche un frigorifero e una dispensa.

La camera da letto principale si trova sul ponte inferiore, il che significa che offre molto spazio per stare in piedi. Ha molti armadietti incorporati e un letto matrimoniale che può essere sollevato.

C'è una camera da letto anche al piano superiore a cui si accede da una scala ricavata nel ripostiglio. Ha un soffitto basso e un lucernario che dà accesso alla terrazza sul tetto. Sebbene non si distingua per essere grande, la verità è che la terrazza offre un luogo fantastico per godersi il paesaggio circostante.

La mini casa ha un bagno con vasca, doccia, WC, lavabo e un po' di spazio di archiviazione. C'è anche una stanza separata per la manutenzione delle apparecchiature elettriche e di altro tipo.

Magnolia V8 utilizza una connessione in stile RV per l'alimentazione e può anche funzionare attraverso un generatore. È costruita con pannelli con un alto livello di isolamento e tenuta all'aria che assicurano che venga consumata relativamente meno energia per mantenere una temperatura confortevole all'interno.

Questa mini casa personalizzata è una costruzione versatile e ben rifinita con uno spazio abitativo migliorato, grazie a una terrazza sul tetto. La serie Magnolia parte da 107.000 dollari (circa 88.000 euro), anche se il suo prezzo varia a seconda degli extra e degli accessori che vengono aggiunti.