Commenti: 0
Deloitte, le nuove iconiche sedi a Milano e Roma
Sede Deloitte a Milano SOM

Dopo il recente trasferimento della sede milanese in Corso Italia 23, Deloitte Italia ha operato una scelta analoga a Roma, scegliendo come nuovo headquarter un edificio in via Vittorio Veneto.

Deloitte, le nuove iconiche sedi a Milano e Roma
Sede romana Deloitte

Da fine 2022 la nuova sede romana, ampia circa 15.000 mq, accoglierà oltre 1.600 dipendenti. L’immobile è di proprietà di una Sicaf interamente partecipata da Ardian e gestita da Prelios SGR. Si tratta di un complesso architettonico in stile neoclassico progettato nel 1928 dall’architetto milanese Carlo Broggi e situato nel cuore del centro storico di Roma, vicino a Piazza Barberini. Ma soprattutto, è uno dei pochi edifici storici di Roma a poter vantare una triplice certificazione (LEED, BREEAM e WELL), segno dell’elevata attenzione progettuale rispetto ai temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.

Deloitte, le nuove iconiche sedi a Milano e Roma
Sede Deloitte Milano SOM

Una scelta in linea con il trasferimento della sede di Milano in un edificio smart di Corso Italia 23, complesso immobiliare di proprietà del Gruppo Allianz in una posizione centrale e interessata da importanti cambiamenti nella struttura urbana. Questa sede ospiterà circa 5.000 persone a partire da dicembre 2023 e si estenderà su una superficie di 49.000 mq. Sarà uno dei primi edifici in Italia a emissioni zero, con più di 1.100 mq di nuove aree verdi. La struttura si fonda infatti sul concetto di campus, ovvero un unico complesso con tre building, costituito da aree interconnesse con percorsi orizzontali e verticali che permettono di sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile.

Deloitte, le nuove iconiche sedi a Milano e Roma
Sede Deloitte Milano SOM
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account