
Le case prefabbricate in cemento rappresentano una scelta immobiliare in piena ascesa. Scopriamo quali sono le quali sono le proprietà e le caratteristiche specifiche e quanto costano.
Tra le proprietà delle case prefabbricate in cemento vanno sottolineate le proprietà stesse del materiale con cui vengono costruite, che garantiscono la risorsa perfetta per installare i riscaldamenti di ultima generazione, i quali hanno bisogno di massa per riscaldare d’inverno, ma anche per raffreddare d’estate. Questo fa sì che non si debba esagerare con l’utilizzo di isolanti, come accade per le case prefabbricate costruite con altri materiali.
Inoltre, certezza di tempi e costi di realizzazione sono due dei valori aggiunti rispetto all’edilizia tradizionale di tutte le case prefabbricate, a prescindere dai materiali con cui vengono costruite. E non fanno eccezione nemmeno quelle in cemento.
Per quanto riguarda i prezzi, il costo di una casa prefabbricata in cemento varia molto a seconda di caratteristiche e dimensioni. Ad esempio, una villa progettata su misura di 200 mq commerciali si attesta su un costo medio di 400.000 euro per un servizio chiavi in mano che comprende anche le fondazioni e gli allacciamenti.
In ogni caso, almeno indicativamente, i costi al mq per una casa prefabbricata in cemento possono variare dai 1500 ai 1800 a mq. Anche se, generalmente, nella fase preliminare e di progettazione è sempre meglio affidarsi a un professionista per verificare lo stato di fatto del terreno e conoscere, da subito, un costo di tutti i lavori per realizzare la nuova casa (visto che potrebbe far lievitare i costi accessori).
Va anche sottolineato che ogni casa prefabbricata in cemento è un’abitazione unica, e quindi il costo varia a seconda dell’architettura che si studia, dalle finiture estetiche, dalle scelte impiantistiche ma soprattutto dalle caratteristiche del terreno dove si realizza. Di ‘standard’ su tutte le realizzazioni, è solo la qualità costruttiva che in un sistema industrializzato tende a eliminare l’errore e l’imprevisto.
1 Commenti:
i migliori costruttori in Lombardia di case residenziali prefabbricate in cemento ? non mi dica morettimore , costruisce solo con budget dal mezzo mione in su. Grazie mille.
G.Lugano
per commentare devi effettuare il login con il tuo account