Commenti: 0
Piscine di sabbia in giardino, come avere una spiaggia in casa tutto l’anno
JLR Piscinas de areia

Le piscine di sabbia in giardino rappresentano una nuova tendenza che permette di realizzare il sogno di chi vorrebbe avere una spiaggia in casa tutto l’anno. L'azienda JLR Piscinas de areia realizza queste strutture e ha iniziato la sua attività nel pieno della pandemia e, forse a causa di tutte le gite al mare rimandate, la domanda e la curiosità per questo nuovo concept hanno superato ogni aspettativa. È un'alternativa alle piscine di costruzione tradizionale, con diversi modelli disponibili, quello base parte da circa 17.000 euro.

"La nostra attività è iniziata in Portogallo nel settembre del 2020. La domanda si è rivelata molto superiore alle aspettative. Abbiamo una nicchia di mercato molto specifica, chi viene da noi desidera un prodotto unico ed esclusivo, ogni piscina è un opera d'arte", spiega l'azienda a idealista/news.

Le piscine di sabbia sono versatili e possono avere vari formati che si adattano al terreno, anche in spazi ridotti. Tuttavia, secondo JLR, "le aree più piccole limitano le forme e la creatività di queste piscine, facendole sembrare più simili a un lago". Questa soluzione permette di avere una piscina nel giardino di casa che ricorda una spiaggia e presenta diversi vantaggi che vale la pena conoscere.

Piscine di sabbia in giardino, come avere una spiaggia in casa tutto l’anno
JLR Piscinas de areia

Piscine di sabbia: i vantaggi di avere una spiaggia in giardino

  • Esclusività: le piscine di sabbia hanno un design esclusivo, che rende ogni modello un'opera d'arte completamente adattabile ai gusti del cliente;
  • Pavimento monolitico: oltre a donare una bellezza estetica, essendo un blocco unico, facilita la pulizia e la manutenzione della piscina;
  • Temperatura: anche a diretto contatto con il sole, il fondo delle piscine di sabbia mantiene una temperatura che non si surriscalda. A differenza della spiaggia tradizionale, i tuoi piedi non si scotteranno mai;
  • Antiscivolo: un vantaggio soprattutto per le zone circostanti la piscina.
  • Versatilità: queste costruzioni possono avere varie forme e accessori. "È possibile personalizzare la piscina secondo il gusto di ciascuno. Dal posizionamento di una vasca idromassaggio all'interno della piscina stessa o separatamente, isole con o senza palme, semplici cascate o circondate da rocce". È anche possibile creare un'area per i bambini e un'altra per gli adulti;
  • Durata: grazie alla specificità e alla qualità dei materiali, le piscine di sabbia hanno una lunga durata;
  • Accesso sicuro: pur avendo i gradini tipici delle piscine tradizionali, nelle piscine di sabbia è possibile sostituirle con piccole rampe di accesso che le differenziano visivamente e le rendono più sicure per i bambini.

Piscine di sabbia in giardino, come avere una spiaggia in casa tutto l’anno
JLR Piscinas de areia

Fasi e tempi di realizzazione di una piscina di sabbia

Nella prima fase viene definita con il cliente la dimensione della vasca sabbia da applicare. "Una volta definita l'area e valutato l'ambiente, viene creata una bozza di progetto per l'approvazione, cercando di definire il modo migliore per installare la piscina in modo che si adatti al terreno", afferma l'azienda. In una fase successiva inizia lo scavo per la realizzazione del fondo della piscina con ferro e calcestruzzo a secco, che si conclude con l'applicazione manuale della sabbia.

Il tempo di costruzione dipende sempre dalle dimensioni del progetto. Tuttavia, se si opta per una piscina di sabbia più semplice, due mesi sono il tempo stimato fino al completamento.

Piscine di sabbia in giardino, come avere una spiaggia in casa tutto l’anno
JLR Piscinas de areia

Prezzi delle piscine di sabbia

Il prezzo di una piscina di sabbia è leggermente superiore a quello di una piscina tradizionale. Da JLR Piscinas de areia fanno sapere che il valore base per un modello più semplice è di circa 17.000 euro, che varia in base alle dimensioni e agli extra desiderati.

La verità è che avere una spiaggia privata può costare di più, ma è un investimento che senza dubbio lascerà tutti a bocca aperta.

una inversión que sin duda dejará a todos boquiabiertos.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità