Stai pianificando le tue prossime vacanze ad Amsterdam? Ecco allora una bellissima e originale casa che è un'ottima opzione per il tuo soggiorno. A pochi chilometri dalla città, è l'ideale per chi non si pone problemi di movimento e, soprattutto, ama godersi la natura e i dintorni pittoreschi, dormendo sotto il cielo notturno dai Paesi Bassi in una piccola e accogliente casa di vetro.
Disponibile per l'affitto tutto l'anno con una capacità fino a un massimo di cinque persone, questa casa particolare si trova nel nord-ovest dei Paesi Bassi, a Venhuizen, precisamente a Noord-Holland. Battezzata House7, misura 67 metri quadrati e si ispira alle tipiche serre della regione. La casa si trova in un piccolo parco sul Markermeer, tra le bellissime città di Enkhuizen e Hoorn. A 45 minuti di auto da Amsterdam, permette di godere di una vista panoramica sui campi e sulla diga.
È stata progettata nel 2020 dalla coppia olandese/tedesca Marielle e Tobias, proprietari del complesso, per creare una casa vacanza molto diversa da quelle convenzionali. House 7 è autoprogettata e in gran parte autocostruita. Situata su un terreno privato di oltre 300 mq con alberi, arbusti e un ruscello, i suoi 67 mq sono divisi in due volumi. Il più grande, da 50 m2, contiene un soggiorno e una cucina aperti e luminosi, con grandi porte e finestre che lasciano entrare la luce del sole. Qui c'è anche una camera matrimoniale e due bagni. Inoltre, nel soggiorno sono stati installati divani letto che possono ospitare due persone.
Attraverso un corridoio si accede al secondo spazio, più piccolo, di 17 mq. Qui troviamo una camera da letto ed un bagno privato, oltre ad una classica stufa, stile camino, per mantenere l'ambiente ad una temperatura confortevole nei mesi più freddi dell'inverno olandese.
La casa è stata sapientemente progettata per sfumare e fondere sottilmente i confini tra interno ed esterno, creando così uno spazio che viene evidenziato dalla luce del sole. La luce naturale, infatti, è proprio il suo miglior ornamento. Con le sue pareti in vetro trasparente e la facciata in stile giardino d'inverno, è arredata in stile minimalista con una tavolozza neutra che consente allo spazio di avere un aspetto aperto e fluido. In questo modo, inoltre, si ottiene una sensazione di maggiore spaziosità e si crea un collegamento surreale tra l'interno e l'esterno con le sue pareti traslucide, dando una nuova dimensione al concetto di "vita all'aria aperta".
per commentare devi effettuare il login con il tuo account