Commenti: 0
Bodio Center
https://www.bodiocenter.com/

Si è conclusa la rigenerazione degli spazi comuni del Bodio Center, a Milano, e l’insediamento negli edifici Bodio H e La Stilo di scuole universitarie e di alta formazione. L’intervento, affidato a BNP Paribas REIM Italy, ha riguardato le aree esterne per una superficie complessiva di 17 mila metri quadri, la ristrutturazione della lobby d’ingresso di Bodio 3, la nuova area welcome di Bodio 5.

Bodio Center
https://www.bodiocenter.com/

Inoltre, si è effettuata la ristrutturazione di Bodio He de La Stilo, nuova sede di RUFA, SLMC e SPD. I due edifici, che si estendono su una superficie complessiva di circa 5.200 mq, sono stati sottoposti ad una serie di interventi in linea con i requisiti normativi del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR).

L’intero progetto ha seguito un approccio rigenerativo, con l'obbiettivo di stimolare il benessere collettivo e individuale e riconnettere le persone con la città e la natura. Particolare attenzione è stata data all'ottimizzazione del consumo energetico. Infatti, in tutte le aree oggetto di riqualificazione le lampade esistenti sono state sostituite con quelle a LED, con un’attenzione particolare alla riduzione dell'inquinamento luminoso. Inoltre, sono stati creati circa 100 posti per le biciclette, distribuiti in tutti gli spazi all’aperto, con la possibilità di ricaricare i modelli elettrici.

Bodio Center
https://www.bodiocenter.com/

Il riposizionamento di immobili tramite attività di sviluppo e conversione della destinazione d’uso, e l’investimento per il restyling delle parti comuni, hanno permesso di attrarre nuovi conduttori e di offrire a tutti gli utenti del centro un’area di integrazione e socializzazione all’esterno dei propri spazi. 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account